237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incremento tassi conto arancio?

E' ormai da tempo che il tasso d'interesse del mio conto arancio è dello 0.001%, gli arancio+ non si possono più fare e il tasso vincolato su deposito arancio è sempre praticamente nullo.

Ora vista la situazione del mercato sembrerebbe che i conti deposito stiano "tornando di moda" e diverse banche offrono dei tassi abbastanza buoni.

Secondo voi ing ricomincierà a fornire tassi decenti anche per i già clienti o mi conviene cambiare da subito banca?

2 RISPOSTE 2

Ciao @Davo,

altre Banche dove ho aperti alcuni Depositi (già normalmente al "tasso di galleggiamento") mi hanno informato che sono/saranno incrementate le remunerazioni per le soluzioni vincolate & semivincolate.

 

Un miglioramento nell'offerta è un quid pluris da pubblicizzare, come qui indicato (*) MA per nuovi clienti.

 

Se ING, già proponente un'offerta a TAEG ampiamente negativo non batte colpo, ovvero dallo 0,001% (Lordo), cosa ti aspetteresti?

Fermo restando il discorso dell'inflazione, stratosfericamente fuori da qualsiasi offerta di Deposito....

 

(*)

Come posso avere il 2,50% lordo per 12 mesi sulle mie somme vincolate?

Per ottenere il 2,50% lordo per 12 mesi sulle somme vincolate:

- apri Conto Corrente Arancio entro il 31/12 e attivalo entro il 17/01;
- se non hai già un Conto Arancio, apri Conto Arancio e attivalo entro il 17/01;
- attiva Deposito Arancio a tasso speciale entro il 17/01;
- accredita lo stipendio o la pensione su Conto Corrente Arancio.

Per avere il tasso speciale Conto Corrente Arancio e Conto Arancio dovranno avere la stessa intestazione.

Per ulteriori dettagli consulta Termini e Condizioni dell’iniziativa «Tasso speciale sui tuoi depositi» disponibili in basso nella sezione Documenti.

In caso di necessità potrai svincolare le tue somme anche prima della scadenza; non ti saranno riconosciuti gli interessi, ma non avrai tempi di attesa. Ti basterà chiudere Deposito Arancio per ricevere subito il riaccredito dei tuoi risparmi su Conto Arancio. 

Solo attivando il servizio di consulenza finanziaria ti danno il 2,5% per dodici mesi ma devi vincolare almeno 30000€.