237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info chiusura conto per adesione 3% nuovi clienti

Ciao a tutti,

oggi ho contattato il call center di ING per capire se erano a conoscenza di prossime iniziative.

La ragazza del call center mi ha risposto molto semplicemente: "Basta che chiude il conto, entro 48 max 72 ore le verranno accreditati gli interessi maturati ed il capitale, dopodichè lo riapre come nuovo cliente"..... Vi torna che chiudendo e subito dopo riaprendo un conto Arancio in 3 gg sono un nuovo cliente?

Ve lo chiedo perchè prima mi hanno fatto aprire un secondo conto, poi mi hanno detto che era inutile, poi che la foto del 30/06 non era solo il delta degli importi già depositati...

Grazie

 

5 RISPOSTE 5

Mi "rispondo da solo": ho contattato telefonicamente ING e mi hanno detto che è una bufala bella e buona: ovviamente sono censito nell'anagrafica ING e solo se avessi estinto il conto prima del 13 giugno (o maggio non ricordo, ma sicuramente non oggi), sarei rientrato come nuovo cliente.

Ancora un grazie alla chat di ING che regolarmente viene smentita dai colleghi che contatto telefonicamente.

 

Un saluto

@sam_71  ha scritto:

Mi "rispondo da solo": ho contattato telefonicamente ING e mi hanno detto che è una bufala bella e buona: ovviamente sono censito nell'anagrafica ING e solo se avessi estinto il conto prima del 13 giugno (o maggio non ricordo, ma sicuramente non oggi), sarei rientrato come nuovo cliente.

Ancora un grazie alla chat di ING che regolarmente viene smentita dai colleghi che contatto telefonicamente.

 

Un saluto

 

****

Io sinceramente e... personalmente non capisco proprio che senso ha "chiudere" per poi "riaprire" un conto... con tutte le scocciature derivanti dal cambio iban e quindi con la riattiazione delle eventuali domiciliazioni attive... con il rischio di vedersi negata la riapertura come "nuovo cliente" visto che il conto viene anche chiuso SI, ma le anagrafiche e l'account bancario restano!

 

Tutto questo sbattimento per un misero 3% annuo Lordo promozionale di 1 anno (inflazione al 7-8%). Dopodichè (con tutta probabilità) si tornerà al "fantasmagorico" tasso base dello 0,50% Lordo.

Piuttosto che fare tutte queste manovre ora ci sono conti di deposito (di altre banche) che arrivano anche al 4,75 e che non scadono dopo 1 anno.!Smiley Molto-felice

Ovviamente ti sconsiglio fin da subito di chiedermi dove! Sarebbe violazione di netiquette di questo spazio.

@finder conti che danno il 4,75 % senza essere vincolati ?

@REXLEX  ha scritto:

finder conti che danno il 4,75 % senza essere vincolati ?

****

Beh, ovviamente... non sono le stesse condizioni del Conto di deposito di ING... che "li metti quando VUOIIII, li togli quando VUOIII" Smiley Lingua, come al noto motivetto!

Ma, ripeto, ha senso "sbattersi" come intendeva fare il nostro @sam_71 per ottenere un 3% promozionale lordo di 1 ANNO e con imposta di bollo dello 0,20?

@finder guarda che il giroconto è  uno dei punti di forza di ING . La possibilità immediata di spostare soldi da CCA a CA e viceversa è un atout . Come spiegavo in un post precedente sull'argomento per uno che fa Trading avere un posto ove riporre 'con interessi' i soldi provenienti dalle operazioni e richiamarli in CCA per un'opportunità che ti si può presentare in qualsiasi momento , un'occasione da cogliere al volo , non è poca cosa. Prima tenevo il mio cash altrove ma prima che arrivasse qui ci volevano due o tre giorni e l'occasione era sfumata. Se ora per questi 'parcheggi' ti danno anche il 3% lordo ...bene ! Mantenendo ben chiaro il concetto che i guadagni me li aspetto dal Trading . Non ti tedierò infine sulla molteplicità delle psicologie dei molti clienti ING , alcuni dei quali preferiscono mezzo punto in meno ma facilità di gestione e immediatezza di disponibilità.