237957membri
149295post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info interessi previsti su area privata . Conto Arancio

RISOLTO

Ciao a tutti,

ho attivato Conto Arancio.

Ho fatto il primo bonifico.

 

Nell'area riservata, guardando la sezione "Gli interessi che stai maturando" (nell'app la sezione si chiama "interessi") vedo valore0€ (sia lordi che netti.

È normale?

 

Voi in quello spazio vedete il valore in euro degli  interessi che maturerete?

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Smaio  Posso dire che per i soldi inseriti oggi si potrà vedere il calcolo del ricavo solamente domani.

Ed ogni giorno si vedrà la somma del calcolo giornaliero sommato al totale del giorno precedente.

Per i 10€ il ricavo "giornaliero" relativo al 3% è di (10x3)/100 e poi diviso per 365. Quindi sarebbe ogni giorno 0,0008219... Per cui venendo "arrotondato" a due cifre dopo la virgola si vedrà 0.00 per diversi giorni.

Se invece fosse il 4% la cifra sarebbe più alta (direi 0,001095...) ma comunque la prima indicazione avverrà dopo diversi giorni.

E poi magari visto che il valore netto è diminuito del 26% della tassazione magari impostano la segnalazione del calcolo solamente quando ci sia qualcosa di positivo nell'interesse Smiley Strizza l'occhio

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

@Smaio  ha scritto:

Ciao a tutti,

ho attivato Conto Arancio.

Ho fatto il primo bonifico.

 

Nell'area riservata, guardando la sezione "Gli interessi che stai maturando" (nell'app la sezione si chiama "interessi") vedo valore0€ (sia lordi che netti.

È normale?

 

Voi in quello spazio vedete il valore in euro degli  interessi che maturerete?

Grazie.

 

****

Io li vedo... nel tuo caso non so l'entità del tuo primo bonifico: ora il tasso base è l'1%... se hai versato il classico 1 euro avresti un riconoscimento di 0,01 lorodo e netto con la tassazione del 27% ... ancora meno sul netto.

Non so se cifre di questo tipo vengono conteggiate e riconosciute.

Ah forse hai pure il 4% promozionale per un 1 anno, ma siamo sempre a 4 centesimi lordi anziche 1 di prima Smiley Lingua

Ho attivato Conto Arancio questo mese.
Già fatto il primo bonifico (10€) settimana scorsa.
Poi ho fatto un altro bonifico che è arrivato sul conto arancio oggi.
Nell’area riservata, nella sezione “Gli interessi che stai maturando” (in cui indica che saranno accreditati il 31/12/2023) , il valore di “interessi lordi” e “interessi netti”  è 0,00€.

Quindi non ho previsione degli interessi che maturerò sui 10€ e sugli altri soldi caricati.

 

Qualcuno sa dirmi perchè?

Grazie.

Grazie Guru.
Ho caricato altri soldi ma il valore degli interessi previsti è rimasto 0€.

Mi domandavo, è forse perchè è indicato che questi interessi saranno accreditati il 31/12/2023?

Cioè, avendo attivato il conto a ottobre 2023, non credo che il 31/12 potrei già incassare gli interessi di 2 mesi. Oppure mi sbaglio?

Grazie.

Soluzione

@Smaio  Posso dire che per i soldi inseriti oggi si potrà vedere il calcolo del ricavo solamente domani.

Ed ogni giorno si vedrà la somma del calcolo giornaliero sommato al totale del giorno precedente.

Per i 10€ il ricavo "giornaliero" relativo al 3% è di (10x3)/100 e poi diviso per 365. Quindi sarebbe ogni giorno 0,0008219... Per cui venendo "arrotondato" a due cifre dopo la virgola si vedrà 0.00 per diversi giorni.

Se invece fosse il 4% la cifra sarebbe più alta (direi 0,001095...) ma comunque la prima indicazione avverrà dopo diversi giorni.

E poi magari visto che il valore netto è diminuito del 26% della tassazione magari impostano la segnalazione del calcolo solamente quando ci sia qualcosa di positivo nell'interesse Smiley Strizza l'occhio