Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
mercoledì
mercoledì
Buongiorno,
vorrei sapere quando esattamente decorrono gli interessi al 4% su conto arancio, faccio un esempio pratico :
1)attivato conto arancio in data 01/04/2025
2)primo accredito stipendio su conto corrente arancio avverrà non prima della fine del mese di aprile, orientativamente 28 o 29 aprile
Gli interessi creditori al 4% saranno applicati non appena avverrà l'accredito dello stipendio di aprile previsto per circa il 28 aprile (attualmente mi applica solo lo 0,50% lordo) o partiranno dall'attivazione del conto arancio avvenuta il 01/04/2025 ?
Grazie
mercoledì
mercoledì
@Gastone72 Posso dire che il 4% dovrebbe iniziare dal primo giorno dell'attivazione di Conto Arancio; cosa che sarà applicata da quando arriverà lo stipendio, ma sarà effettuata "retroattivamente" iniziando dal giorno dell'apertura.
Dico però che le caratteristiche descritte per quella modalità non si possono più leggere ... e quindi questo è un mio "ricordo", che non so se è proprio corretto 🤔
Consiglio di provare a cercare se ancora oggi (come avveniva nel passato) venga rilasciato, all'interno del proprio Conto Arancio, un file che descrive tutte la attivazioni.
Il percorso è:
1) login da browser (e non APP).
2) Entrare in Conto Arancio.
3) Premere "Come sono calcolati gli interessi?".
4) Premere "Documenti delle iniziative promozionali"
A questo punto si dovrebbe aprire una pagina con i files che forniscono le indicazioni ... perlomeno io ne ho alcune. 😎
Spero sia utile.