237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziativa primi 3 mesi al 3%

Ciao  @Robero_sdm 

"Questa iniziativa è destinata ai clienti della Banca che, alla data del 30/11/2022, risultavano titolari o contitolari di Conto Arancio."

 

Fonte: /t5/Come-fare-per/Incrementa-i-tuoi-risparmi-con-Conto-Arancio/ba-p/145851

 

Ciao!

Ciao @Robero_sdm, anche io il giorno di apertura del conto arancio visualizzavo il tasso attualmente apllicato 0,001% mentre dal giorno dopo visualizzo 3%. In questo momento lo visualizzo solo da app perchè dal sito non risulta attivo nessun CA associato al mio profilo (ma forse questo è un altro problema)

Grazie, allora domani provo a guardare ancora

c'è un'altra iniziativa per chi apre un conto arancio dal 5 gennaio al 31 marzo: la mail a me inviata da ING diceva:

 

Ciao ROBERTO,
siiii, hai visto bene... 3%!

 

Come si fa?

Apri e attiva Conto Arancio con un bonifico entro il 31 marzo 2023.

Per i primi 3 mesi dalla data di attivazione hai il 3% annuo lordo di interesse sulle somme depositate fino ad un massimo di 100.000 euro.

Non ci sono vincoli! Puoi mettere e togliere i tuoi risparmi quando vuoi!

E poi? Non finisce qui! Alla fine dei tre mesi, i tuoi risparmi continueranno a crescere con un tasso di interesse pari allo 0,5% annuo lordo!
Conto Arancio e' tornato, d'ora in poi l'unica fatica saranno i tuoi salti di gioia!

 

E' esattamente il problema che sto cercando di risolvere oggi e cioè che non visualizzo il conto arancio sul web, e sia da chat che al telefono non riescono a darmi una risposta.

Vedo che non sono il solo.

Buongiorno,

sono un totale neofita.

Ho il Conto Corrente Arancio e avevo provato col Conto Arancio tempo fa, ma con 18 centesimi di guadagni avevo dovuto pagare dei bolli trimestrali, e lo avevo tolto dicorsa.

1)Quali sono i costi? Esattamente:

- costi per bolli, tasse, e spese legate al sostituto d'imposta

- costi per prelievo,

- costi sugli interessi,

- altri eventuali costi?

2) ipotizzando che metta sul conto 20mila euro, alla fine dei conti, quale sarebbe il guadagno netto dopo aprile e quale quello che avrei tenendoli fino a fine anno con lo 0,5%?

 

Rispondete senza esemplificare e senza pensare che io sia nella vostra testa o nel vostro pensiero, mi serve una risposta dettagliata e comprensibile. Oltre a me ci sono degli amici indecisi, diversi, che ho convinto a fare il conto negli anni, e che potrebbero investire su questa offerta se fosse davvero vantaggiosa.

Grazie in anticipo per il tempo che mi (ci) dedicherete.

@CuadduMalu  ha scritto:

(...)

Rispondete senza esemplificare e senza pensare che io sia nella vostra testa o nel vostro pensiero, mi serve una risposta dettagliata e comprensibile. Oltre a me ci sono degli amici indecisi, diversi, che ho convinto a fare il conto negli anni, e che potrebbero investire su questa offerta se fosse davvero vantaggiosa.

Grazie in anticipo per il tempo che mi (ci) dedicherete.

 

*****

Stai pretendendo una determinata risposta articolata come preferisci da Clienti come te?

Chiedila ai prezzolati di ING, alias call center.

Oppure leggiti i Fogli Informativi e, dato che l'aritmentica non è una scienza filosofica ed ogni Cliente ING è maggiorenne, calcolatrice alla mano, traine i dovuti risultati

Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - CommunityArancio (ing.it)

Tasso speciale per i tuoi Depositi

3% lordo per 3 mesi (che è 0,555 netto)

 

Prego in posticipo, come nella Serie A Smiley Lingua

Non riesco a capire come avviene il calcolo degli interessi per l'iniziativa “Primi Tre Mesi” di Conto Arancio. In particolare nel caso in cui ci sia un prelievo parziale dei fondi depositati.

Dal contratto Conto Arancio:

- Tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge):

   - 0,001% fino al 31/03/2023 (incluso)

   - e 0,5% a partire dal 01/04/2023 (incluso)

- Tasso creditore annuo nominale iniziativa “Primi Tre Mesi” (soggetto a ritenuta di legge):

   - 3% sull’importo del Primo Conto Arancio durante i Primi Tre Mesi fino a Euro 100.000 (CAP); e 0,001% fino al 31/03/2023 (incluso) e 0,5% a partire dal 01/04/2023 (incluso) sull’importo del Primo Conto Arancio che eccede il CAP, sul Primo Conto Arancio a partire dallo scadere dei Primi Tre Mesi e su tutti i Conto Arancio successivi al Primo Conto Arancio; 

 

Dal 05/01/2023 al 31/03/2023 “Primi Tre Mesi” indica il periodo di 90 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile di versamento) del Primo Conto Arancio (incluso) fino al 90° giorno successivo a tale data (incluso).

 

Liquidazione degli interessi: Periodicità annuale al 31/12

Base di calcolo: anno civile (365 gg)

Ritenuta Fiscale sugli interessi maturati: come da normativa vigente

 

---


Supponendo che io investa al primo febbraio, per semplicità di calcolo, 100K€ e che sia poi costretto a prelevare parte del depoisto inziale (80K€) dopo 6 mesi lasciando i 20K rimanenti fino a fine anno. Come avviene il calcolo degli interessi?

 

E' corretto questo calcolo (al lordo)?

100K * 3% / 356g * 90g = 739,72€ per i primi 3 mesi (febbraio - marzo - aprile)

100K * 0,5% / 356g * 90g = 123,28€ per i primi sucessivi 3 mesi (maggio - giugno - luglio)

20K * 0,5% / 356g * 150g = 42,15€ fino a fine anno (agosto - settembre - ottobre - novembre - dicembre)

 

Totale = 905,15€ per l'intero anno (febbraio -> dicembre)

Grazie

Grazie Piripiri1982, confermo, anch'io oggi vedo il tasso al 3%. 

Mi stupisce che in un periodo in cui questa iniziativa è pubblicizzata quotidianamente anche in tv, il Servizio Clienti di ING non sia stato istruito a dare indicazioni corrette. E poi bastava indicare nell'area privata del conto arancio che il tasso promozionale sarebbe stato aggiornato solo dal giorno successivo al versamento e si evitavano una valanga di telefonate.

Aperto anch'io conto arancio ieri ed oggi mi trovo con tasso base attualmente in vigore pari a 0,001%, la mail inviata parlava chiaramente di 3% per i primi 3 mesi