237898membri
149204post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziativa primi 3 mesi al 3%

@Gabriele  ha scritto:

(...)

*****

Stai pretendendo una determinata risposta articolata come preferisci da Clienti come te?

Chiedila ai prezzolati di ING, alias call center.

Oppure leggiti i Fogli Informativi e, dato che l'aritmentica non è una scienza filosofica ed ogni Cliente ING è maggiorenne, calcolatrice alla mano, traine i dovuti risultati

Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio - CommunityArancio (ing.it)

Tasso speciale per i tuoi Depositi

3% lordo per 3 mesi (che è 0,555 netto)

 

Prego in posticipo, come nella Serie A Smiley Lingua

 

*************************************************************************************

Perdonami, parto dalla tua ultima frase: "Prego in posticipo". Esattamente di cosa?

 

La mia domanda era rivolta a chi sa rispondere, ovviamente.

Se non sai rispondere, meglio tacere, no? Non è obbligatorio rispondere. A meno che tu non abbia bisogno che qualcuno, vedendo che sei l'unico a rispondere, ti segnali la risposta come "soluzione". In questo caso, nessuna soluzione.

 

"Tu pretendi una risposta": domandare è lecito, rispondere NON SEMPRE è cortesia. Torno a ripetere che non è obbligatorio rispondere, anche perchè la tua risposta non risponde alla mia domanda, ed è pure scortese e arrogante.

 

Se qualcuno è in grado di ridpondere, risponda, se non è in grado, può risparmiarsi anche un "Chiama il call center o fattelo da solo", fin lì ci arriviamo, credo più o meno, tutti.

 

@CuadduMalu  ha scritto:

Buongiorno,

sono un totale neofita.

Ho il Conto Corrente Arancio e avevo provato col Conto Arancio tempo fa, ma con 18 centesimi di guadagni avevo dovuto pagare dei bolli trimestrali, e lo avevo tolto dicorsa.

1)Quali sono i costi? Esattamente:

- costi per bolli, tasse, e spese legate al sostituto d'imposta

- costi per prelievo,

- costi sugli interessi,

- altri eventuali costi?

2) ipotizzando che metta sul conto 20mila euro, alla fine dei conti, quale sarebbe il guadagno netto dopo aprile e quale quello che avrei tenendoli fino a fine anno con lo 0,5%?

 

Rispondete senza esemplificare e senza pensare che io sia nella vostra testa o nel vostro pensiero, mi serve una risposta dettagliata e comprensibile. Oltre a me ci sono degli amici indecisi, diversi, che ho convinto a fare il conto negli anni, e che potrebbero investire su questa offerta se fosse davvero vantaggiosa.

Grazie in anticipo per il tempo che mi (ci) dedicherete.

 

_______________________________________________________________________________________________________

@CuadduMaluquesto è il calcolo (spero corretto) che ho fatto per me quando ho visto la promozione...ho lasciato perdere perchè con altra banca guadagno qualcosa di più....

 

20000,00€ per 3 Mesi:

Gli interessi lordi risultano: 150,00 €.
Il bollo risulta: 40,00 €.
La ritenuta sugli interessi risulta: 39,00 €.

Il guadagno netto risulta: 71,00 €

 

 

20000,00€ per 3 Mesi spostando il denaro sul conto corrente il 29 Dicembre per pagare solo 1€ l'imposta di bollo:

Gli interessi lordi risultano: 150,00 €.
Il bollo risulta: 1,00 €.
La ritenuta sugli interessi risulta: 39,00 €.

Il guadagno netto risulta: 110,00 €.

 

 

20000,00€ per 9 Mesi:

Gli interessi lordi risultano: 75,00 €.
Il bollo risulta: 40,00 €.
La ritenuta sugli interessi risulta: 20,00 €.

Il guadagno netto risulta: 15,00 €.

 

 

20000,00€ per 9 Mesi spostando il denaro sul conto corrente il 29 Dicembre per pagare solo 1€ l'imposta di bollo:

Gli interessi lordi risultano: 75,00 €.
Il bollo risulta: 1,00 €.
La ritenuta sugli interessi risulta: 20,00 €.

Il guadagno netto risulta: 54,00 €.

 

Grande @esens11
Grazie mille!

Sarebbe bello sapere quale banca @esens11   Smiley Molto-felice

E per quanto riguarda le imposte, incide su isee e 730? Va dichiarato?

 

 

 

 

@CuadduMalu  ha scritto:

Sarebbe bello sapere quale banca @esens11   Smiley Molto-felice

E per quanto riguarda le imposte, incide su isee e 730? Va dichiarato?

________________________________________________________________________________________

@CuadduMalu no non va dichiarato nel 730...mentre si...incide su isee...

ovviamente non posso fare pubblicità alla concorrenza....fai una ricerca in rete e trovi sicuramente di meglio...

 

 

 

Buonasera community,

 

per poter incassare gli interessi maturati sul Conto Arancio (senza vincoli) occorre tenere in giacenza il capitale per almeno 1 anno?

 

Pur essendo in possesso di un CCA da tanto tempo, ho deciso di aprire il CA solo pochi giorni fa per sfruttare la promozione del 3% sui primi 3 mesi e poi lo 0,5%. 

Non mi è chiaro se esiste un tempo limite in cui io debba tenere i soldi nel CA per ricevere gli interessi al 31/12/2023.

 

Grazie mille

Ciao @Save_BO87,

già nella pagina promozionale sul Sito ING c'è scritto:

<<<

Non ci sono vincoli! Puoi mettere e togliere i tuoi risparmi quando vuoi!

E poi? Non finisce qui! Alla fine dei tre mesi, i tuoi risparmi continueranno a crescere con un tasso di interesse pari allo 0,5% annuo lordo!

>>>

 

Serve dir altro?

 

Ti consiglio di leggere anche questo post informativo sull'Imposta di Bollo e tutti quelli (tanti, ma tanti!) sulla medesima tematica già presenti su questo Forum circa le manovre "elusive" di fine anno (uno o due gg di interessi in meno non ti cambieranno la vita Smiley Strizza l'occhio)

Buonasera AMICO mio @Gabriele  mi trovo per caso, giusta la soddisfazione di rivedere il 'ricomparso CA'.... Ci troviamo e dopo il tuo utile Post @Save_BO87 , è meglio forse precisare che:

-E' ovvio che circa la promozione dei tre mesi al 3%, (durante i quali 3 mesi potresti sempre aggiungere eurini per rimpinguare l'esiguo utile,) siamo al netto 5,555%, ma seppur li volessi liberamente invece diminuire, si andrebbe incontro alla decurtazione ovvia degli interessi che come noto si avranno a fine anno, con ovvio prosieguo della percentuale allo 0,50%.... 

Infine, come suggerisce il mio Amico Gabriele, uno sguardo alle varie discussioni circa le imposte, può tornare utile. Se può esserti utile, io ci penserei per tempo, con adeguato anticipo, dato che eventuali improvvise future 'sparizioni' potrebbero cancellare, sotto necessità, qualunque pensiero organizzativo. 

Buonasera a tutti

Dò atto alla nostra banca dello sforzo di "premiare" i nuovi clienti con il 3% (lordo) sul conto arancio.In questo momento storico non è facile,ma.........ma.......i vecchi clienti come me?

Niente............niente di niente come al solito anzi ,se ti "dimentichi" i denari sul conto arancio e superi i 5000 € ci paghi anche l'imposta di bollo.

Ora,non mi sento di chiedere a ING di abbonarmi l'imposta di bollo su chi tiene i denari su conto arancio perchè nessuno regala nulla,ma avere il 3% lordo per i giorni che si lasciano sul conto arancio magari dall'inizio della promozione per 3 mesi o anche piu......beh sì,questo mi piacerebbe.E' un modo per guadagnarci tutti,banca e clienti.