237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziativa primi 3 mesi al 3%

Ciao @Carla80 e benvenuta su Community Arancio, lo spazio di condivisione fra i clienti ING.

 

Ho spostato il tuo messaggio in questa conversazione relativa alla promozione “3% annuo lordo per 3 mesi con Conto Arancio”, dove puoi trovare utili contributi, come quello di @Robero_sdm che ringrazio anche per il feedback, importante al miglioramento del servizio offerto.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ti posso dire che l'imposta di bollo con Conto Arancio è Annuale (o almeno si può chiedere che sia annuale e non trimestrale) per cui pagheresti il 2 x mille del saldo al 31 dicembre. Quindi con 20.000 euro sono 40 euro o se li togli prima dal Conto Arancio paghi come minimo 1 euro.  

Apertura, versamenti, prelievi e chiusura del Conto Arancio sono gratuite.

Sugli interessi paghi il 26 % di tasse.

Se apri il Conto Arancio ad esempio il 1 febbraio ti danno il 3 % lordo fino al 30 aprile e dal 1 maggio al 31 dicembre lo 0,5% lordo.

Considera che all'apertura del conto arancio devi fare un bonifico di riconoscimento che viene accreditato il giorno successivo e che nell'area privata troverai indicato il tasso del 3% solo dopo un altro giorno. (occhio anche ai fine settimana perchè sabato e domenica non sono considerati)

Quindi diciamo che i tuoi 20.000 euro risulteranno sul Conto Arancio dal 3 febbraio al 30 aprile (86 giorni) al 3% e dal 1 maggio al 28 dicembre (se non vuoi pagare l'imposta di bollo sull'intero importo) allo 0,5% (241 giorni).

Il calcolo degli interessi dovrebbe essere così 20.000 x 3 % / 365 x 86 = 141.37 euro lordi - 26% = 104.61 euro netti

20.000 x 0,5 % /365 x 241 =  66 euro lordi - 26% = 48.86 euro netti

Quindi nel gennaio 2024 ti verranno accreditati 153.47 di interessi.

Ma puoi sempre decidere di chiudere il Conto Arancio al termine della promozione al 3% e avere gli interessi del periodo nel giro di qualche settimana. Con l'accortezza di spostare il saldo prima e poi chiedere la chiusura, per evitare che l'imposta di bollo dovuta per il periodo sia calcolata sull'intero importo.

 

@AnnaMaria_ING  ha scritto: ...potete verificare i dettagli delle somme che beneficiano del tasso promozionale 3% annuo lordo consultando il documento “Incrementa i tuoi risparmi – Febbraio” pubblicato in area riservata al percorso Conto Arancio > Info e assistenza > Documenti e contratti > Documenti...

Buongiorno, 

Sono un nuovo cliente ING e nella mia area personale non mi viene ancora riconosciuto il 3% (ma lo 0.001%). Ho provato a cercare il documento citato da @AnnaMaria_ING ma non lo trovo nel percorso indicato, quale potrebbe essere il problema?

 

Grazie.

Ciao @j_papas,
ho spostato il tuo messaggio in questa conversazione, dove puoi trovare utili contributi sulla promozione "3% annuo lordo per 3 mesi" riservata ai nuovi clienti di Conto Arancio. In questo caso il tasso promozionale è visibile il giorno successivo all’accredito delle somme sul conto deposito.


Le mie indicazioni su questa conversazione Promozione tasso al 3% - CommunityArancio (ing.it) sono invece relative all’iniziativa “Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio” riservata ai clienti già titolari di un Conto Arancio alla data del 30 novembre 2022.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Grazie di avermi reindirizzato alla conversazione più consona, @AnnaMaria_ING.

Quindi, se ho capito bene, devo depositare nonostante il tasso indicato sia 0.001% e questo diventerà il 3% il giorno successivo al deposito. Giusto?

Sono gia' Vs cliente con conto arancio. Cosa devo fare per avere il 3 pct
Ciao, volevo sapere se avessi risolto, sono in difficoltà anche io e il servizio clienti non sa aiutarmi

Sì, ora è tutto a posto e vedo sia il tasso al 3% sia gli interessi maturati. L'area privata si aggiorna il giorno successivo all'accredito del primo bonifico. ciao

entro i primi tre mesi interesse al 3% su conto arancio.

6300 euro su conto arancio ma mi segna lordo 12,50 euro e netto 9,25 euro ....non mi pare sia il 3%....neanche lo 0,5% in relatà.

Cosa mi sfugge?