237931membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Interessi CA del 4% non conteggiati

Sono titolare di conto arancio e ho aderito alla promozione con scadenza al 30 Novembre per poter usufruire del tasso promozionale del 4% annuo lordo. Ho depositato i fondi da investire su CA prima della scadenza della promozione e mi aspettavo che fossero conteggiati tutti dal giorno successivo, invece...

 

Se vado nel riepilogo del calcolo interessi, solo una minima parte viene conteggiata al 4%, la restante parte all'1%.

 

Come mai?

 

Grazie a tutti i membri della community

3 RISPOSTE 3

@Digitalent dice la promozione ( o almeno una delle tante che son state lanciate e che hanno sicuramente confuso le idee a molti ) :

Sulle nuove somme depositate dal 16 settembre al 30 novembre 2023 su Conto Arancio, fino ad un massimo di 100.000 euro, secondo i criteri di calcolo e gli esempi pratici indicati nel regolamento dell'iniziativa. 

 

Se è questa la promozione a cui hai aderito ( se lo è ) le cifre coinvolte sono solo quelle versate in quei 14+31+30 gg . Quelle che già erano su CA sono escluse e prendono l'1%. Non solo ...bisognava anche far caso nel periodo da dove venivano i soldi ed infatti gli esempi pratici servivano per far capire come era il meccanismo tra provenienze e togli/metti nel periodo che generavano depositi al 4% e altri no. 

@Digitalent  Aggiungo che nel proprio login da PC, andando in "Dati personali / Archivio documenti / Modifiche contrattuali" ci dovrebbero essere due comunicazioni relative al conteggio del 15 settembre (il primo file) e quello del 30 novembre (secondo file); almeno credo ... perché per me che ho attivato il 3% NON ho potuto passare al 4% (Cat Mad).

Se tu li potessi trovare ci dovrebbero essere dei dati "precisi" in relazione al metodo del conteggio descritto bene da @REXLEX .

Ho controllato la documentazione,

 

il conteggio viene fatto sulla differenza tra Conto Corrente Arancio e Conto Arancio, e non solo sulle "Nuove somme versate su Conto Arancio" come scritto nei messaggi pubblicitari. Quindi sono stato fuorviato a pensare diversamente da questi slogan incompleti.

 

Avendo trasferito i fondi da un conto all'altro non ho usufruito di fatto alla promozione del 4% su tutti risparmi ma solo sulla maggiorazione (di tutti i miei conti) conteggiata dopo il 15 Settembre.

 

Da ora in poi farò tesoro de questa esperienza e farò le mie scelte future di conseguenza,

penso che la trasparenza sia alla base di un rapporto duraturo tra banca e cliente.

 

Grazie a voi della community.