annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Investimenti Arancio e attuale andamento del mercato finanziario

Specialone

Specialone

Apprendista

Buongiorno, vorrei avere alcune info su questo fondo che è in caduta libera da diversi giorni, se il capitale si azzera è possibile che si rivaluti in futuro o la perdita è completamente azzerata?

Grazie 1000

Gabriele

Gabriele

Guru

E' tutto in caduta libera...

Sebbene l'emergenza contingente non possa essere considerata come passeggera, in generale non conviene correre subito a vendere sull'onda della preoccupazione.

Per le specifiche del fondo, fai riferimento ai documenti che avrai senz'altro letto prima di sottoscrivere il Prodotto

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao a tutti,

riporto anche qui alcune indicazioni per rispondere alle vostre osservazioni in merito alla gestione dei vostri investimenti soprattutto in questo contesto delicato.

 

Innaziutto occorre evidenziare che i mercati finanziari, per loro natura, sono da sempre altalenanti. Ma la storia ci insegna che, dopo ogni bufera, per quanto intensa possa essere stata, torna sempre il sereno.

 

Vi ricordo che storicamente il mercato azionario globale ha remunerato piuttosto bene chi ha accettato di prendersi qualche rischio. Si pensi ai momenti di crisi e ai conseguenti crolli sui mercati dell’ultimo secolo , quali la crisi del 1929, la crisi petrolifera del 1973/1974, la bolla tecnologica degli anni 2000, la crisi del 2008, la crisi del debito sovrano Europeo nel 2011 ed infine la Brexit del 2016. Tutte situazioni in cui i mercati azionari hanno registrato perdite drammatiche.

 

Tuttavia, anche se le ferite ci mettono un po’ a rimarginarsi, i mercati tendono a recuperare le perdite in fretta.

Gli strascichi della crisi del 2008 si fanno sentire ancora oggi, eppure tutti quei risparmiatori che sono rimasti fuori dal mercato si sono persi uno dei più longevi bull market della storia.

 

In conclusione è bene fare la scelta più saggia, concentrandosi sulle performance dei fondi nel lungo periodo.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

Specialone

Specialone

Apprendista

Buonasera, ho nel portafoglio fondi una discreta somma sul fondo Top Italia arancio visto la performance estremamente negativa (-31%...) e dal momento che per ora non ho nessuna necessità di liquido, che cosa mi consigliate di fare?

Grazie 1000!

REXLEX

REXLEX

Guru

@Specialone due cose : sei in ottima e ampia compagnia e sei nella condizione ideale per aspettare tempi migliori. 

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Specialone,

ho spostato il tuo messaggio in questa conversazione che riunisce tutti i vostri post su questa tematica.

 

Qui puoi trovare utili indicazioni e scrivere altri messaggi, senza dover riaprire nuovi post.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

 

ziolallo5150

ziolallo5150

Specialista

Corretto! Inoltre,considerato il forte indebitamento che gli stati dovranno affrontare li renderà vulnerabili alla speculazione dei mercati,con risalite repentine dello spread,sempre che Mrs. Lagarde non ponga un freno a tutto questo con massicci acquisti  di debito sovrano.

Masa55

Masa55

Matricola
La pazienza è la virtù dei forti... Ciò che scende.. col tempo. risalira'... e sarebbe buono reinvestire Quando succederà.
Mario55 Saluti e speriamo positivo.
ziolallo5150

ziolallo5150

Specialista

Ho in portafoglio top italia da tanti anni,dal 2010,lo acquistai al nav di 35,72,quando il FTSEMIB quotava 15200 punti,il minimo storico dello stesso toccò 12000 punti circa nel marzo 2009 dopo il fallimento della Lehmann Brothers,poi avvenne la classica ripresa a V,con guadagni stellari,almeno fino a qualche settimana fa....io personalmente ritengo sia un'opportunità storica per riposizionarsi sull'azionario,comprando a prezzi stracciati per mediare sul prezzo ( faser accumulate ),e se dovesse scendere ulteriormente comprerei ancora,perchè quando ripartirà chi ha osato raccoglierà i fruttiOpinione personale,ovviamente,ma ricorda che,dopo le grandi crisi,i mercati hanno registrato SEMPRE performances stellari..

SuperUsers del mese