annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Investimenti Arancio

Pinocchio

Pinocchio

Apprendista

Salve a tutti, sono nuovo, chi mi può dare un consiglio o un suggerimento? Circa 1 anno fa ho acquistato tre fondi di cui due Dividendo Arancio e Convertibile Arancio che vanno veramente male (-5.7% e -7.1%). Non essendoci molta scelta negli investimenti Arancio (una decina di fondi in tutto) mi sono lasciato consigliare dalla filiale però è da un po di tempo (..mesi) che questi fondi dopo essere caduti non si sono più mossi verso il rialzo, c'è un motivo? E' opportuno venderli per passare all'altro fondo positivo (Profilo Equilibrato Arancio + 4%)? Grazie saluti

3 RISPOSTE 3
sguaino

sguaino

Specialista

ti consiglio di fuggire a gambe levate

LucaSG

LucaSG

Specialista

Ciao,

 

lungi da me volerti fare una consulenza finanziaria, pertanto mi litimo a riportarti la mia esperienza ed il mio pensiero.

 

SOno sulla stess abarca per quanto riguarda il Dividendo Arancio (e io ho anche la Cedola Arancio)... due fondi che ho acquistato circa un anno e mezzo fa e continuano a viaggiare fra il -3 ed il -4%.

 

Io penso che vendere in perdita non sia una buona idea, visto che sai quello che lasci, ma non sai quello che trovi ed immancabilmente il tempismo punisce... (quando comprai la cedola ed il Dividendo sembravano andare bene fino a quel momento).

 

Io, al posto tuo, se non avessi bisogno di quella liquidità, attenderei il recupero che, prima o poi secondo me è destinato sempre ad arrivare, sul medio/lungo periodo. Se ti servono i soldi naturalmente è un altro paio di maniche.

Se invece hai altra liquidità da investire e sei in dubbio su dove metterla.. io ho notato che in questi mesi, l'unico fondo a stare andando davvero benino è il Mattone Arancio... l'ho venduto perché avevo dentro poca roba, volevo recuperare un po' di liquidità e, visto che era l'unico che non stava perdendo, ho pensato di salvare il salvabile visto che ho tre altri fondi (Dividendo, Cedola e TopItalia) che stanno perdendo piuttosto forte.

Ma se dovessi investire da zero penso che rigirerei nel mattone. volendo potresti anche provare a fare uno switch parziale del capitale che già hai, sperando di riuscire a compensare un po' le perdite.

 

Poi ovviamente nessuno può firti se da domani il Mattone inizierà la sua picchiata da qui al prossimo anno, visto che è da un lungo periodo che va bene ed ha resistito anche alle botte che hanno messo KO gli altri fondi...

Kantor

Kantor

Specialista

Ciao,

ma come fa il tuo Dividendo a perdere 5.7% in un anno? Un anno fa, di questo periodo, il relativo NAV era a circa 60 e oggi è 59,74. Considerando anche la cedola distribuita a inizio mese dovresti essere in positivo tutto sommato. Io ho lo stesso fondo da più di tre anni e devo dire che sono soddisfatto, certo un pò ci ho lavorato comprando altre quote quando il NAV era particolarmente basso ma questo rientra nella normale gestione di un fondo

SuperUsers del mese