annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Investire il risparmio su ING

Gianluca81

Gianluca81

Apprendista

Salve,

vorrei investire i miei risparmi in qualche modo, ho trovato nell'apposita sezione "Investimenti" dell' Internet banking alcune tipologie di investimenti, ad un primo approccio sono orientato ad un piano di accumulo. Ho però alcuni dubbi per i quali non ho trovato riscontro sul sito di ING.

In caso volessi sottoscrivere un "Dividendo Arancio" tramite piano di accumulo di mettiamo 100 euro al mese, i soldi vengono vincolati in qualche modo  o posso ritirare l'intero capitale versato con tutti gli interessi maturati in qualsiasi momento ?

p.e.

oggi inizia il mio piano di accumulo a 100/mese con "Dividendo Arancio".

Tra 6 mesi ho versato 600 euro + un ipotetico 50 euro lordi di interessi maturati, posso ritirare il tutto in qualsiasi momento ? Che trattenute vengono eseguite su quei 650 euro ?

Grazie a chi vorrò rispondere

Gianluca

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Se proprio devi investire con ING... sulle FAQ del sito ho trovato queste notizie

Essendo modificabile o cancellabile, dubito che tu non possa "smettere quando voglia", ma ti invito a leggere bene la documentazione contrattuale

Gianluca81

Gianluca81

Apprendista

Grazie mille Gabriele, non riuscivo a trovare le utili pagini che mi hai lincato

Quesi puntini di sospensione mi fanno pensare che ci siano strumenti di investimenti migliore, qualche consiglio/esempio ?

Gabriele

Gabriele

Guru

Prego, @Gianluca81.

Oramai, pur essendo esposto con ING solo in virtù della Visa (e del CCA per regolarne i saldi) ho una certa dimestichezza col sito e con le specifiche della Zucca.

Relativamente alla tua richiesta... ogni Cliente ING è maggiorenne e per Legge "capace d'agire".

Gli investimenti finanziari sono vincolati al desiderio / obiettivo che ognuno di noi voglia raggiungere (evito paragoni sessiti od automobilistici), pertanto quello che va bene per me (Depositi, redditizi, sicuri e senza IDB) potrebbe non rientrare nel target di un ragazzo che potrebbe essere mio figlio.

Dopotutto anch'io "speculai" negli anni 90 (dai BOT alle obbligazioni) e per questo il decennio succesisvo comprai auto e casa quando i colleghi andavano in bus da e per la casa in affitto condiviso...

Pertanto... "spes sibi quisque" diceva Virgilio, "ciascuno è artefice della propria foruna" in ampia traduzione.

Sapendo che, per policy della Community, non è il caso di fornire in questo forum indicazioni dirette, regolati a tua coscenza.

SuperUsers del mese