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in data 16/09/2021 05:39
in data 16/09/2021 05:39
Ciao a tutti,
da due giorni provo a fare un investimento in fondi ma non ricevo il codice OTP sul cellulare per confermarlo. Ci sono altre segnalazioni del genere in questi giorni? Naturalmente il cellulare è acceso e l'ho appena usato per autenticarmi ed entrare sul sito.
Grazie
in data 16/09/2021 10:34
in data 16/09/2021 10:34
Come per le mail, hai controllato anche nella cartella "messaggi filtrati"?
in data 17/09/2021 05:23
in data 17/09/2021 05:23
Si ho controllato. Non ho blocchi nè filtri.
Il bello è che gli SMS riesco ad inviari ma non li ricevo. Si tratta di un problema non dovuto ad ING perchè non ricevo gli SMS nemmeno dagli altri telefoni. O dipende dal telefono o dall'operatore telefonico. Ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
in data 17/09/2021 06:20
in data 17/09/2021 06:20
@Querci tutte le volte che ho avuto problemi di ricezione del OTP ( mancata ricezione o tardiva ) è sempre stato dovuto a problemi dell'operatore sul servizio sms.
in data 18/09/2021 06:24
in data 18/09/2021 06:24
Ieri mattina ho risolto. Ho scambiato le SIM con un altro telefono, sono arrivati i messaggi di configurazione, e senza fare niente ha ricominciato a funzionare il tutto!
in data 18/09/2021 09:26
in data 18/09/2021 09:26
@Querci a me non risulta che si possa avere lo stesso numero di telefono su due sim diverse ( tanto meno se fossero di operatori diversi) quindi immagino che avrai cambiato la sim con un'altra ma di questa seconda avrai dovuto indicare il numero nell'Area personale richiedendo la modifica del numero di cellulare nell'anagrafica del sito. E poi etc etc. O no ?
18/09/2021 09:52 - modificato 18/09/2021 09:53
18/09/2021 09:52 - modificato 18/09/2021 09:53
io, invece, ho semplicemente ipotizzato che @Querci abbia messo la SIM registrata in un altro telefono, lasciando intendere che fosse un problema del dispositivo.
A margine, che io sappia (la "Ditta" offre ancora questa possibilità) possono sussistere due SIM riconducbili allo stesso numero ed al medesimo Utente, opzione che varia di definizione a seconda del Gestore, per motivi pratici (ad es: una sul cell. ed una sulla "chiavetta" per internet)
in data 18/09/2021 12:17
in data 18/09/2021 12:17
Cerco di spiegarmi meglio scusate.
Ho messo la SIM di mia moglie nel mio telefono e la mia SIM nel telefono di mia moglie.
Sono arrivati i messaggi di configurazione in entrambi i telefoni (forse ha riconosciuto che la SIM era la prima volta che era su quel telefono) e gli SMS hanno iniziato ad arrivare.
Poi ho naturalmente rimesso la mia SIM nel mio telefono e la SIM di mia moglie nel suo.
Adesso è tutto funzionante.
Grazie
Querci
in data 18/09/2021 12:24
in data 18/09/2021 12:24
@Querci la ricezione degli sms è legata alla SIM ed indipendente dal device in cui lavora .Può essere benissimo che contemporaneamente all'inversione di sim tra device diversi il problema di ricezione dei sms sia stato risolto e quindi non esiste un causa /conseguenza ma solo una contemporaneità casuale. Comunque l'importante che il problema si sia risolto.
in data 18/09/2021 13:29
in data 18/09/2021 13:29