Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/11/2023 15:41
in data 23/11/2023 15:41
Buongiorno,
Recentemente avrei dovuto ricevere due bonifici, uno dalla Cina e l'altro da UK, ed entrambi non sono riusciti ad andare in porto. Per il primo non è stato chiaro il motivo, per il secondo mi comunicano dall'Inghilterra di ricevere il messaggio "NUMBER IS IN FOREIGN CURRENCY". Leggo sul sito di ING che effettivamente non è possibile ricevere bonifici in valuta non Euro. La cosa mi lascia abbastanza sorpreso: in che modo posso ricevere del denaro dalla Cina, dagli UK o dagli USA?
in data 24/11/2023 13:02
in data 24/11/2023 13:02
@Ylebru direi che ti si prospettano solo due casi stante irricevibilità di accrediti in valute diverse dall'euro :
a) ricevi su altro conto di cui sei titolare su banca diversa
b) chi ti invia denaro ti invia euro .