237330membri
148397post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minus valenze

Ho venduto azioni ad un prezzo minore dell'acquisto e dovrei aver maturato una minus valenza. Ne ho acquistate altre che sono in salita e presto vorrei venderle per compensare la perdita, le minus valenze mi saranno riconosciute sul guadagno?

1 RISPOSTA 1

@nerone1954 se guardi in Area personale --> Trading --> Info e assistenza --> La mia posizione -->  Posizione fiscale trovi , anno per anno , tutte le minus valenze che hai maturato ( che valgono per 4 anni dalla data di maturazione dopo di che si perdono ).

Tra queste trovi quelle derivanti dalla vendita del titolo in perdita ( la situazione è cumulativa per ciascun anno ). Vendendo azioni in guadagno le minus valenze maturate compenseranno in automatico tali plus valenze  ( e la situazione viene aggiornata contestualmente ).

 

Attenzione : le minus valenze maturate su azioni si compensano con le plus valenze maturate su azioni ma non tutto compensa tutto ( per esempio una minus valenza da azioni non verrebbe compensata sui dividendi della stessa azione , c'è tutta una casististica articolata di cosa compensa cosa che troverai in rete ). Ed infine : una plus valenza può essere compensata solo da minus valenze già esistenti e non future