annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minusvalenza del 2016

RISOLTO
Charlie

Charlie

Apprendista

Ho una lettera di ING Direct dell'08/08/2016 che certifica una minusvalenza di euro 343,71 per il periodo di imposta 2016; quest'anno ho venduto con in Trading di ING Direct delle azioni FCA che avevo ereditato e ho realizzato una plusvalenza ma facendo due conti il 26% di capital gain è stato applicato senza aver compensato con la minusvalenza del 2016.

Dopo posso andare a vedere tra le varie sezioni del sito ING Direct se quella minusvalenza è ancora lì oppure è già stata fatta valere per dei guadagni di cui io ora non ricordo?

Carlo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Jopanik

Jopanik

Apprendista
Soluzione

da trading - info ed assistenza - la mia posizione --> tab posizione fiscale (poi scegli il o i periodi

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Charlie

in attesa che qualche "traidingista anonimo" ti risponda, magari da domani poni la domanda al call center.

Jopanik

Jopanik

Apprendista
Soluzione

da trading - info ed assistenza - la mia posizione --> tab posizione fiscale (poi scegli il o i periodi

ciao

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Charlie

Charlie

Apprendista

< Info e assistenza / La mia posizione / Posizione fiscale > si raggiunge anche da <Investimenti> e si trovano gli stessi dati arrivandoci da Trading.

Però solo per il 2018 ho la possibilità di visualizzare i dettagli, per tutti gli anni precedenti (incluso il 2016) non c'è da cliccare su <Visualizza dettaglio>. Nella colonna Minusvalenza vedo euro 0,00 anche per il 2016.

Chiamerò ING Direct per capire dove/come è stata compensata la mia minusvalenza. Grazie comunque a tutti.

Charlie

Charlie

Apprendista

Ho appena chiamato il Call Center, hanno detto che la mia minusvalenza può andare in compensazione a eventuali plus- nella mia posizione trading ma devo fare una richiesta inviando a loro stessi la loro lettera per posta con due righe di richiesta di caricare questa minus nella mia posizione.

Il senso di rimandargli il loro stesso documento è che io potrei anche scegliere di darla anche a un altro intermediario ma ovviamente vale una volta sola, dunque bisogna muovere il documento originale. Spedisco con raccomandata.

Vi farò sapere se va tutto bene.

Charlie

Charlie

Apprendista

Tutto ok, sono stati anche veloci. Sono io che mi sono ricordato solo adesso di questo thread.

Carlo

andrew

andrew

Apprendista

Come si richiede ad ING il documento attestante le minusvalenze?

Charlie

Charlie

Apprendista

Buongiorno Andrew,

nella sezione Trading della tua area privata del sito internet ING, prova a cliccare su "La mia posizione" sulla sinistra della pagina sotto al titolo "Info e assistenza".

Se vuoi richiedere alla Banca un documento attestante le minusvalenze, forse perchè vuoi compensarle con altri strumenti finanziari che non hai con ING, ti consiglio di chiamare il call center.

Spero di essere stato utile,

Charlie

Charlie

Charlie

Apprendista

Il documento di cui parlo io all'inizio di questo thread (la "lettera del 2016") mi era stata spedita dalla Banca senza che io la richiedessi.

C

Gios

Gios

Apprendista

per chi ha chiuso la posizione come me, da dove fa questa verifica?

non trovo più il pulsante posizione fiscale, qualcuno mi può aiutare?

grazie

SuperUsers del mese