238498membri
150294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità di calcolo interessi su conto arancio

Buongiorno.

Una domanda: gli interessi maturati su conto arancio vanno imborsati in base alla giacenza al 31 dicembre oppure alla giacenza media dell'anno?

Esempio: se io ad inizio dicembre ho maturato 100 euro di interessi su una giacenza media annua di 40.000 euro ma poi a metà dicembre ho portato la giacenza a 10.000, e tale rimane fino al 31 dicembre, quanti interessi mi verranno riconosciuti? quelli maturati fino a metà dicembre o quelli riferiti alla giacenza al 31 dicembre?

Grazie

3 RISPOSTE 3

@ROVENAT entrando nella pagina di CA in un riquadro si legge Saldo disponibile / Saldo Contabile / Interessi ( lordi ) 

tali interessi sono quelli maturati alla data ( il netto lo si legge in un campo ad hoc più in basso ) e che , come scritto , saranno accreditati il 31 dicembre dell'anno in corso. Questi interessi lordi e netti sono quelli che tu hai già maturato , di cui hai già diritto e che nessuno ti può togliere. Non sono quindi legati alla successiva giacenza dei giorni a seguire anche se questa dovesse diminuire per tuoi spostamenti di fondi. 

 

Grazie! Dubbio sciolto.

Ti auguro buone festività.

Buongiorno Rexlex, mi aggiungo al thread.

 

Confermi quindi che il 4% è calcolato proporzionlmente sul saldo giornaliero/mensile e ING calcola e inserisce nella pagine di CA il saldo maturato? Ho appena aperto conto arancio e stavo per depositare prima che dal servizio clienti mi dicessero che se il saldo al 31/12 è zero, zero verrà dato anche se per esempio hai lasciato 50 mila euro per sei mesi.

 

Grazie mille.