annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modulo di sottoscrizione Investimenti

Highlighted
Bettas80

Bettas80

Matricola

Salve,

sono cliente Conto Arancio dal 2010; oggi ho sottoscritto un investimento arancio, e dopo tanto tempo le cose sono un po' cambiate. Io ho concluso tutti i 5 passi inserendo il CODICE SICURO speditomi per messaggio.

La domanda è questa: che ci devo fare con la copia cartacea della mia sottoscrizione che mi è stata inviata e-mail? Basta stamparla e conservarla, o la devo firmare e rispedire?

Tenete conto che non voglio fare la firma digitale.

Grazie per la cortese risposta

15 RISPOSTE 15
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Bettas80 cosa c'era scritto nella email di invio ? se non vi era scritto nulla e non veniva richiesto il ritorno del modulo lo archivi.

Highlighted
Bettas80

Bettas80

Matricola

Buongiorno,

dopo aver completato i 5 passaggi mi è arrivata una e-mail.

OGGETTO : Completa la sottoscrizione di Investimenti Arancio

TESTO: in allegato trovi la documentazione precontrattuale e contrattuale relativa alla tua sottoscrizione di fondi.

Prima dell'adesione ti invitiamo a leggere gli allegati.

ti ricordiamo che non è necessario stampare e spedire la documentazione allegata; potrai firmare la tua documentazione contrattuale direttamente online con la firma digitale.

I documenti firmati saranno sempre a tua disposizione nella tua Area Riservata.

A presto,

Alessio Miranda e Valerio Falluca

Il problema è che non c'è scritto come rispedirli indietro: se tramite fax o se tramite e-mail, e a quale e-mail

Grazie per la cortese attenzione

Highlighted
massi-mo

massi-mo

Matricola

Mi trovo nella stessa situazione e non capisco cosa bisogna fare. Sembra che ci voglia la firma digitale, ma nemmeno io la vorrei fare. In realtà se fosse un servizio gratuito la farei, ma sembra sia a pagamento....

Tu hai risolto qualcosa?

Grazie

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@massi-mo , @Bettas80 se non potete fare online a causa della firma digitale stampate i moduli , firmateli , fate pdf e inoltrateli a inviodocumenti.it@ing.com

ps : un fronte /retro pdf del vostro documento d'identità insieme è opportuno. 

Highlighted
Bettas80

Bettas80

Matricola

Grazie Rexlex-guru, devo dire che dopo alcuni giorni l'investimento è stato comunque accettato. Giustamente seguirò il tuo consiglio di inviare la copia contratto firmata...giusto per essere in regola. Grazie anche per avermi fornito l'indirizzo.

Buona serata

Highlighted
Bettas80

Bettas80

Matricola

Buonasera  massi-mo. Dopo aver atteso alcuni giorni, l'ordine mi è stato inserito; anche se non avevo re-inviato il modulo di sottoscrizione firmato. Tuttavia mi sento più tranquilla a scanerrizzare il mio modulo (arrivato subito per e-mail, dopo aver concluso l'acquisto) e a inviarlo in PDF all'indirizzo datomi da Rexlex. Non so dirti se la firma digitale sia a pagamento o no: nella documentazione che mi è arrivata non sembrerebbe.

Highlighted
massi-mo

massi-mo

Matricola
Grazie dell'info
Highlighted
massi-mo

massi-mo

Matricola

devo ancora inviare la documentazione e non mi hanno ancora caricato l'ordine.

da quanto ho capito invece a @Bettas80 lo avevano caricato lo stesso.

Non mi risulta che la banca mi abbia fornito indirizzo mail a cui mandare la documentazione.

@REXLEX  in base a cosa posso fidarmi di mandarlo all'indirizzo che mi hai fornito tu?

Scusa la diffidenza ma trattandosi di dati bancari e personali vorrei essere tranquillo.

Grazie!

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@massi-mo in base a cosa ti puoi fidare delle risposte che si ottengono qui dentro da altri Clienti come te ? in base allo spirito stesso della Community di aiuto reciproco. Potrei averti dato un'informazione erronea ? certo ! ma se fosse te l'avrei data in buonafede. Cosa puoi fare perdurando la tua sfiducia nelle risposte che ottieni qui ? non perdere tempo a venirci rivolgendoti ai canali istituzionali della Banca.