Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25-03-2020 07:26 PM
in data 25-03-2020 07:26 PM
Salve,
sono cliente Conto Arancio dal 2010; oggi ho sottoscritto un investimento arancio, e dopo tanto tempo le cose sono un po' cambiate. Io ho concluso tutti i 5 passi inserendo il CODICE SICURO speditomi per messaggio.
La domanda è questa: che ci devo fare con la copia cartacea della mia sottoscrizione che mi è stata inviata e-mail? Basta stamparla e conservarla, o la devo firmare e rispedire?
Tenete conto che non voglio fare la firma digitale.
Grazie per la cortese risposta
25-03-2020 08:53 PM - modificato 26-03-2020 07:41 AM
25-03-2020 08:53 PM - modificato 26-03-2020 07:41 AM
@Bettas80 cosa c'era scritto nella email di invio ? se non vi era scritto nulla e non veniva richiesto il ritorno del modulo lo archivi.
in data 28-03-2020 11:53 AM
in data 28-03-2020 11:53 AM
Buongiorno,
dopo aver completato i 5 passaggi mi è arrivata una e-mail.
OGGETTO : Completa la sottoscrizione di Investimenti Arancio
TESTO: in allegato trovi la documentazione precontrattuale e contrattuale relativa alla tua sottoscrizione di fondi.
Prima dell'adesione ti invitiamo a leggere gli allegati.
ti ricordiamo che non è necessario stampare e spedire la documentazione allegata; potrai firmare la tua documentazione contrattuale direttamente online con la firma digitale.
I documenti firmati saranno sempre a tua disposizione nella tua Area Riservata.
A presto,
Alessio Miranda e Valerio Falluca
Il problema è che non c'è scritto come rispedirli indietro: se tramite fax o se tramite e-mail, e a quale e-mail
Grazie per la cortese attenzione
in data 07-04-2020 12:26 PM
in data 07-04-2020 12:26 PM
Mi trovo nella stessa situazione e non capisco cosa bisogna fare. Sembra che ci voglia la firma digitale, ma nemmeno io la vorrei fare. In realtà se fosse un servizio gratuito la farei, ma sembra sia a pagamento....
Tu hai risolto qualcosa?
Grazie
07-04-2020 06:38 PM - modificato 07-04-2020 06:40 PM
07-04-2020 06:38 PM - modificato 07-04-2020 06:40 PM
in data 07-04-2020 07:07 PM
in data 07-04-2020 07:07 PM
Grazie Rexlex-guru, devo dire che dopo alcuni giorni l'investimento è stato comunque accettato. Giustamente seguirò il tuo consiglio di inviare la copia contratto firmata...giusto per essere in regola. Grazie anche per avermi fornito l'indirizzo.
Buona serata
in data 07-04-2020 07:16 PM
in data 07-04-2020 07:16 PM
Buonasera massi-mo. Dopo aver atteso alcuni giorni, l'ordine mi è stato inserito; anche se non avevo re-inviato il modulo di sottoscrizione firmato. Tuttavia mi sento più tranquilla a scanerrizzare il mio modulo (arrivato subito per e-mail, dopo aver concluso l'acquisto) e a inviarlo in PDF all'indirizzo datomi da Rexlex. Non so dirti se la firma digitale sia a pagamento o no: nella documentazione che mi è arrivata non sembrerebbe.
in data 07-04-2020 09:35 PM
in data 07-04-2020 09:35 PM
in data 21-04-2020 08:40 AM
in data 21-04-2020 08:40 AM
devo ancora inviare la documentazione e non mi hanno ancora caricato l'ordine.
da quanto ho capito invece a @Bettas80 lo avevano caricato lo stesso.
Non mi risulta che la banca mi abbia fornito indirizzo mail a cui mandare la documentazione.
@REXLEX in base a cosa posso fidarmi di mandarlo all'indirizzo che mi hai fornito tu?
Scusa la diffidenza ma trattandosi di dati bancari e personali vorrei essere tranquillo.
Grazie!
in data 21-04-2020 08:57 AM
in data 21-04-2020 08:57 AM
@massi-mo in base a cosa ti puoi fidare delle risposte che si ottengono qui dentro da altri Clienti come te ? in base allo spirito stesso della Community di aiuto reciproco. Potrei averti dato un'informazione erronea ? certo ! ma se fosse te l'avrei data in buonafede. Cosa puoi fare perdurando la tua sfiducia nelle risposte che ottieni qui ? non perdere tempo a venirci rivolgendoti ai canali istituzionali della Banca.