237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Money coach si o no?

 
11 RISPOSTE 11

@Bruno7 anche il testo del post è gratis non solo il titolo. Approfittane !

Hai ragione. Già che c'eri potevi rispondere però..

@Bruno7 a mio parere MMC è la ciliegina ( avvelenata ) su una torta ( avvelenata ). Ma è un parere personale , di chi non investe in fondi attivi e se lo facessi preferirei sbagliare da solo e non 'a pagamento'.

Chiarissimo! Grazie 1000
È relativo. In teoria non sei costretto a sottoscrivere nessuna proposta. Inoltre sui contratti non vi è commissione di ingresso a differenza del farlo in autonomia.
Si forse è un po vaga come domanda. Dunque, per me che non ne capisco niente di investimenti e ha sempre accontonato i risparmi in conti depositi di varie banche con interessi superiori al 3%/4% annui. Ora che i vincoli stanno scadendo e i conti depositi non pagano più.. che faccio?? Pago il money coach??

@Bruno7 sei nella condizione comune a molti. Oggi i conti deposito , anche quelli vincolati , sono ben lontani dai tassi di cui parli e sono ben al di sotto del tasso di inflazione , di cui si parla assai poco , che ad agosto si è attestata al 2,1%.

Stessa considerazione vale per i Titoli di Stato. 

Se vuoi contrastarla devi pensare a Investimenti & Trading. Su ING gli investimenti sono i fondi attivi ed il Trading vuol dire fondamentalmente azioni & ETF. Personalmente non perseguo la pista degli Investimenti perché i costi di gestione dei fondi attivi proposti sono troppo alti e decurtano ( o aggiungano in caso di performance negativa del fondo ) l'eventuale guadagno di una percentuale troppo importante. Cerco quindi nelle azioni e negli ETF , soprattutto in quest'ultimi , le mie soddisfazioni. Dovresti approfondire argomento in particolare per quanto concerne gli ETF , un prodotto semplice da gestire e con costi di gestione molto ma molto diversi ( più bassi ) dai fondi attivi. Ti consiglio un libro ( si parte sempre dall'informazione prima di mettere i propri soldi in gioco ) : Investire per dummies di Massimo Intropido , ed Hoepli.

Un libro molto semplice che fa una carrellata su tutti gli asset in cui si può investire i propri soldi.

 

Molto interessante e molto preparato,grazie! Ma questi etf si acquistano presso ing direct?

@Bruno7 si nel Trading di ING ( non più Direct da qualche anno ) che devi aver attivato ( con una telefonata al Call center e che non genera costi ; pagherai le commissioni di acquisto e vendita solo se operassi ). E' come acquistare un'azione solo che anziché mirare con un fucile di precisione ( l'azione ) punti con un fucile che spara una rosa di pallettoni ( l'indice in cui è inserita l'azione ). 

Gli ETF trattano quote di indici azionari anziché le singole azioni. Indici di qualsiasi genere e che trattano anche listini stranieri ( mentre con il Trading di ING puoi solo acquistare azioni italiane e una ottantina circa delle principali azioni europee ). Se aprissi il conto Trading ( gratuito ) legalo al Conto corrente arancio ( e non a Conto arancio anche se lo avessi ). Vuol dire che i fondi li prenderà da li per acquistare e li rimetterà li a seguito di una vendita ).

 

ps : un esempio : è arduo trovare un fondo attivo che costi meno del 2% di gestione . L'ETF Ishare Core FTSE 100 ( isin IE00050442456 ) ha un costo di gestione dello 0,07% ( e ha la dimensione di 11 miliardi di euro ). Nella fattispecie l' ETF monitora l'andamento dell'indice azionario delle 100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange ( l'elenco lo vedi qui ). Non importa se un'azione va male o va bene , l'ETF registra il movimento calcolato sugli andamenti di tutte quelle aziende ( pesando per ciascuna la sua quota sul tutto ).