MyMoneyCoach2

Epic

Epic

Apprendista

stranamente la mia risposta non compare nel post sotto... la riscrivo.

carissimo guru Gabriele, ti ringrazio per la lezione di cortesia ma mi duole riportarle che:

vorrei non è VOGLIO! ed inoltre volere è sinonimo di desiderare... poi... se le piace di più desiderare allora faccia finta che ci sia scritto desiderare.

Sinonimo di: Desiderare

anelare (v.tr.), sognare (v.tr.), aspirare (v.tr.), ambire (v.tr.), bramare (v.tr.), volere (v.tr.), cercare (v.tr.), aspettare (v.tr.), richiedere (v.tr.), esigere (v.tr.), pretendere (v.tr.)

poi Mengoni non lo sopporto proprio... :-)

detto questo e a parte queste inezie (sinonimo di cretinata, scemenza, sciocchezza, scemata, cavolata, stupidaggine, stupidata, idiozia, fesseria, bestialità, banalità, bazzecola, piccolezza, cosa da nulla, inezia, pop. fregnaccia, boiata.),

è ovvio che ho cercato nel forum (prima di rompere le p***e al forum) informazioni riguardo MyMoneyCoach, ma non ho trovato molto, se non persone che chiedono come chiuderlo e una sua gentil risposta che riporta la sua poca informazione a riguardo con un "statene alla larga..." (in quel post sottolineava che forniva risposte didattiche prese dalle informazioni classiche reperibili dal sito), la mia domanda è quindi indirizzata a chi ha realmente quel prodotto. Non si trova molto anche se il forum è attivo dai da 4 anni... il prodotto è recente, io sono cliente ING da quando hanno messo il primo piede in Italia.

Rimango quindi in attesa di avere informazioni da chi realmente ha sottoscritto il prodotto in questione... inoltre rilancio anche ulteriore domanda inerente Borsa protetta arancio, altro prodotto di investimento non più visibile... sarà visibile ad Ottobre? Quando verrà ricollocato? grazie!

Il like lo metto comunque... ;-)

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Spes sibi quisque

Epic

Epic

Apprendista

rosso di sera bel tempo si spera..

Whitestar

Whitestar

Apprendista

Epic, ho letto con piacere il post che hai proposto e ho anche messo "mi piace" (reale).

Ero anch'io interessato a ricevere le informazioni che hai chiesto.

Buone le Tue risposte, esposte con cortese cordialità, mi sono piaciute molto.

Kantor

Kantor

Apprendista

Ciao @Epic ,

utilizzo sia MyMoneyCoach da quando è stato introdotto, sia il classico Portafoglio fai da te. Vado ad elencare i pregi e i difetti secondo la mia personalissima esperienza:

Pregi

- una buona piattaforma per chi è alle prime armi. Gli acquisiti suggeriti sono conformi al proprio profilo di investitore e quindi impediscono di fare il passo più lungo della gamba. I miei investimenti con tale piattaforma sono quasi tutti positivi ma c'è da tener conto del buon andamento dei titoli in questo 2019, per cui la piattaforma di per sè non fa miracoli ma suggerisce investimenti oculati

Difetti

- poco flessibile, o si accetta la proposta della piattaforma o non si può fare niente, ad esempio se si vuole modificare uno dei fondi proposti nel paniere offerto non c'è verso di poterlo fare

- impossibilità di attivare i PAC

- ultimo (ma il peggiore per quanto mi riguarda): una volta che è in corso una qualsiasi operazione il sistema ti impedisce di avviarne un'altra fino alla conclusione della precedente. A titolo di esempio ho inserito un ordine di switch il 9/8 per un fondo di 100€  che non mi piaceva e l'operazione è ad oggi ancora in corso Smiley Triste

Saluti