237781membri
149006post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mymoneycoach

Sto notando spesso che in questo triste periodo anche quando le giornate in borsa sono positive il mio totale investito crolla puntualmente...allora mi domando da principiante.....ma quando per 3 o 4 giorni le borse sono positive, perché non si vede il rialzo? Mentre quando sono negative il ribasso è tristemente pesante? Ma non è che alla fine è la banca a gestire i rialzi ed i ribassi del portafoglio?
1 RISPOSTA 1

@dommy sicuramente vi sono dei meccanismi che regolano il riverberarsi dell'andamento dei mercati sulle quotazioni dei tuoi fondi. Talvolta vi è una scansione temporale tra il verificarsi di un fatto e il variare del NAV degli stessi. Che vi sia un meccanismo non significa che la banca 'gestisca' gli andamenti. Sicuramente tutti noi siamo molto sensibili ai ribassi e meno ai rialzi. Non ho mai pensato che la banca possa agire in maniera non corretta. Penso però che una buona conoscenza dei meccanismi potrebbe aiutare ad interpretare gli andamenti delle quote dei fondi che hai voluto acquistare e penso che non mi avvarrò mai ne di MMC ne di fondi passivi.