237949membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non visualizzo interessi su somma versata

RISOLTO
Salve,
Ho accreditato a fine dicembre dei soldi su conto corrente per poi aprire conto arancio.
Vedo la somma dovuta agli interessi che erano del 3%, ma non vengono sommati all’importo da me versato. Sono passati 3 mesi.
Vedo ancora la
Somma versata originariamente e solo sotto sono indicati gli interessi maturati. Inoltre così se volessi spostare i soldi in altro conto, non dispongo effettivamente degli interessi.
Come mai? Come posso realmente usufruirne? La pubblicità dice che puoi prelevarli quando vuoi.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

1) gli interessi vengono corrisposti alla chiusura del ca , con pure la imposta di bollo in addebito. 2) vengono liquidati al 31.12.23 ,  con i.d.b.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Vedi , Ele , in tutte le banche che conosco gli interessi sono accreditati periodicamente. Sul conto arancio la maturazione ti appare di giorno in giorno ma la liquidazione avviene a fine anno, come scritto nella informazione presente nella sezione come fare per...

Anna perdonami per l'insistenza e per l'ignoranza. Quindi come funziona esattamente in queste due ipotesi seguenti:

 

1) Ele ha depositato una somma di 10k sul conto arancio e l'ha lasciata per 90 giorni. Trascorsi i 90 giorni (magari 95 per sicurezza) trasferisce tutte le somme sul CCA e chiude il CA. Che succede agli interessi "maturati" e non "liquidati"? Viene calcolato ugualmente il 3% sui primi 3 mesi? vengono liquidati al 31/12/2023? e dove in questo caso se il CA è stato chiuso?

2) Ele ha depositato una somma di 10k sul ca e l'ha lasciata per 90 giorni. Trascorsi 90 giorni trasferisce parte di quei 10k su CCA. Cosa succede agli interessi maturati? Viene calcolato ugualmente il 3% sui primi 3 mesi? vengono liquidati al 31/12/2023?

 

Grazie per il contributo, visto che al telefono non sanno risponderti e in chat pur di non dire che non sanno rispondere gli operatori fanno cadere la sessione. Scandalosi!

Soluzione

1) gli interessi vengono corrisposti alla chiusura del ca , con pure la imposta di bollo in addebito. 2) vengono liquidati al 31.12.23 ,  con i.d.b.