238183membri
149677post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo cliente, attivazione conto deposito 4% ma risulta il 2%

RISOLTO

Buonasera, ho attivato da pochi giorni il mio primo conto corrente con ING, ma devo ancora attivare il conto deposito.
Nella pagina per l'attivazione del conto deposito il tasso annuo risulta 2% e non del 4%, perciò non capisco se debba essere aggiornato o se scatti da un determinato momento in poi.
Vorrei esserne certo prima di trasferire la liquidità che intenderei depositare.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Eliogabalo  Alcune incomprensioni sono determinate dall'uso su certi "nomi".

Ad esempio conto deposito è direttamente Conto Arancio: un bonifico è il meccanismo per fare un deposito di soldi. Ed in questo caso dell'offerta proposta è ottenere il 4% di ricavo. Quindi nel tuo caso il gorno dopo averci inserito dei soldi potresti trovare l'indicazione del "ricavo" (lordo e netto).

Mentre entrare in "Attiva deposito" (quello in cui poi hai letto del 2%) è un possibile utilizzo che io chiamo (per il mio desiderioo di non confondermi) "secondario".

 

Nota: spero di non aver commesso ieri degli errori: infatti avevo già scritto una risposta ma siccome io non la vedo ho deciso di riscriverla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@Eliogabalo  Alcune incomprensioni sono determinate dall'uso su certi "nomi".

Ad esempio conto deposito è direttamente Conto Arancio: un bonifico è il meccanismo per fare un deposito di soldi. Ed in questo caso dell'offerta proposta è ottenere il 4% di ricavo. Quindi nel tuo caso il gorno dopo averci inserito dei soldi potresti trovare l'indicazione del "ricavo" (lordo e netto).

Mentre entrare in "Attiva deposito" (quello in cui poi hai letto del 2%) è un possibile utilizzo che io chiamo (per il mio desiderioo di non confondermi) "secondario".

 

Nota: spero di non aver commesso ieri degli errori: infatti avevo già scritto una risposta ma siccome io non la vedo ho deciso di riscriverla.

@Pierbanca Ti ringrazio per la spiegazione perché è un po' ambigua la cosa e, come hai giustamente scritto, certe incomprensioni sono determinate dall'uso dei nomi.
Riassumo in maniera terra terra: quindi, una volta accreditato il denaro sul mio Conto Arancio appena aperto, per sfruttare il 4% annuo non devo fare altro, giusto?
Immagino che l'eventuale attivazione del deposito al 2% non sia cumulativa con il 4%.

@EliogabaloEsatto, proprio così. Aggiungo solamente che il conteggio che si legge è riferito al giorno prima: quindi se il bonifico è "entrato" in Conto Arancio prima delle 17.00, il giorno dopo dovresti trovare il conteggio relativo al "primo giorno". E nel totale ci sarà il valore del conteggio ("soldi versati"x4/100)/365.

Esempio: (1.000€x4/100)/365 = 0,11€ (o 0,10€, è legato all'arrotondamento del valore 0,109589ecc.ecc).

Poi nel "Netto" ci sarà l'abbassamento della tassazione del 26%, quindi 0,109589 per 74% (è un modo per togliere il 26%) = 0,08€ (che arrivano da 0,081095ecc.ecc.).

E poi il giorno successivo ci saranno le somme dei valori con lo stesso calcolo + il totale del giorno precedente.

 

Infine l'attivazione del 2% è proprio NON cumulativa, ma sostitutiva Smiley Lingua

@Pierbancati ringrazio ancora, adesso mi è tutto chiaro! A buon rendere.

Ciao @Eliogabalo,

in aggiunta al contributo di @Pierbanca, mi preme specificare che su Conto Arancio non ci sono vincoli e le somme versate sono prelevabili in qualsiasi momento e gli interessi maturati sui giorni di deposito sono accreditati a fine anno.

 

Deposito Arancio invece è un conto di deposito vincolato, ciò significa che gli interessi maturati sulle somme depositate, al tasso indicato nelle condizioni economiche previste al momento della sottoscrizione, saranno accreditati al termine del vincolo.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Salve avevo una curiosità ma su deposito arancio se tolgo una parte della somma vincolata perdo tutti gli interessi o solo la differenza?

@Manuel  Si "perderanno" proprio tutti gli interessi, nel caso di estinzione anticipata. Purtroppo qualche anno fa io ne ho fatto "una prova" Smiley Felice