241078membri
154164post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo tasso del 2,5

Salve.    In merito al nuovo tasso (2,5 percento sulla nuova liquidita') ho da fare 2 domande:

- Posso prelevare, all’occorrenza, usando, come destinatario,  un IBAN (di destinazione) relativo ad una banca esterna (es. BPM)

- Se (ad esempio a meta’ marzo) dovessi prelevare una somma X, per i 4 mesi di utilizzo di conto deposito avrei (su X) la resa dell’1% o del 3% (o quale)

1 RISPOSTA 1

@dapigi  Se ho inteso correttamente la tua descrizione il 2,5% è il tasso utilizzabile in Deposito Arancio, che è una possibilità di uso dei soldi di Conto Arancio.

In realtà trovo un po' di confusione in cui ING chiama Conto Deposito quando indica di poter aprire Conto Arancio. Mentre poi nel proprio Conto Arancio "già aperto" viene descritta la possibilità di fare un "deposito": questa è una modalità di utilizzo all'interno di Conto Arancio con le sue caratteristiche specifiche.

Quindi l'utilizzo del 2,5% si ottiene solamente se il deposito si mantiene "inalterato" per 365 giorni dall'attivazione; passati questi 365 giorni si ottiene il guadagno del 2,5%.

Nel caso si avesse la necessità di prendersi quei soldi (magari anche solo in parte del deposito attivato) il guadagno verrebbe "ANNULLATO completamente", cioè sia per i soldi "usciti da Conto Arancio" sia per quelli eventualmente rimasti.

E solo da questo momento i soldi rimasti verrebbero inseriti nel "tasso base" (cioè per i mesi precedentemente inseriti in Deposito sarebbe "zero").

Se a quella data si fosse ancora in possesso del 3% (o magari per qualcuno il 4%) quello sarebbe il "tasso base". E comunque in questo momento il tasso base "generico" (quello che io ho) è 1%.

 

In Conto Arancio per ottenere l'attivazione si è dovuto assegnare un Conto di riferimento (quello da cui si è dovuto fare un bonifico di attivazione). In questo Conto di riferimento è quindi possibile trasferire i soldi.

Da Conto Arancio si possono unicamente trasferire i soldi SOLAMENTE in altri Conti bancari PROPRIAMENTE INTESTATI A SE'.