237900membri
149206post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine sospeso

In data 25/03/2020 ho disposto, consigliato da un agente ING, un'operazione di ribilanciamento del proprio portafoglio, tramite Mymoneycoach, che prevedeva la vendita di un fondo, con l'acquisto di altri due. Ad oggi l'operazione di vendita dei fondi è già stata registrata, mentre quella di acquisto del nuovo è ancora pendente, con indicazione "sospesa" e questo impedisce di fare ulteriori operazioni. Ho più volte contattato il servizio clienti, ma, a parte il fatto che è quasi impossibile riuscire a parlare con qualcuno, non ho avuto risposte e il problema sussiste.

Ma è possibile un tale disservizio in un'operazione di compravendita che dovrebbe essere ordinaria per una banca che vuole essere uno dei protagonisti fra gli operatori online?

3 RISPOSTE 3

@Docas prima dell'acquisto del nuovo fondo bisogna che si perfezionino le due vendite. Le operazioni richiedono 4/5 giorni. 

Dal 25 marzo a oggi se togli le feste varie ed i weekend non è che lavorativamente ci siano stati tantissimi giorni. Vedrai che a breve si sistema.

14 giorni lavorativi per vendere un fondo non sono tantissimi?! Ma per chi opera sui mercati finanziari sono un periodo enorme, perchè pregiudicano lo scopo con cui è fatta l'operazione di switch. Di norma i fondi hanno tempi di esecuzione dai due ai cinque giorni "lavorativi". In ogni caso vedremo quando il tutto sarà risolto, quanti altri giorni passeranno.

Grazie per la sollecita risposta.

@Docas lo switch tra fondi lo devi intendere come un cambio di strategia di lungo respiro , non è un saltare dall'auto in fiamme su un sidecar che passa in velocità a fianco , almeno qui Smiley LOL