237930membri
149249post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROMOZIONE 3% CONTO ARANCIO

Buongiorno,

vista la quantità di messaggi inerenti l'argomento mi accorgo di essere in buona compagnia...

Vorrei innanzitutto esprimere la mia più totale insoddisfazione per le tempistiche e la procedura di apertura del conto deposito. Essendo già correntista - da 2 decenni! -della banca mi aspettavo una procedura snella ed immediata, considerato che normalmente un conto deposito con una banca di cui non si è già clienti si apre via internet in poche ore (un paio di giorni se si attiva con bonifico di riconoscimento). Invece no: tocca aspettare settimane (mia moglie, anche lei correntista, attende da più di un mese), con reitarate richieste di documenti che la banca già ha in carico.

Oggi ho finalmente completato la procedura di attivazione con un giroconto dal mio conto corrente, ma ho scoperto con sorpresa che anzichè il tasso promozionale del 3% mi viene applicato il tasso base dello 0,001%.

Chiesti chiarimenti  via chat, mi viene risposto:

1) il giroconto non è considerato valido ai fini della promozione (????);

2) valgono solo le nuove somme depositate entro il 31/01/2023 (?????).

Dopo aver riletto la documentazione contrattuale ed il foglio informativo, ricontatto (stavolta telefonicamente) il servizio clienti, che ha affermato quanto segue:

- il giroconto è valido ai fini della promozione, ma sempre e soltanto per nuova liquidità (ma avendo io attivato ex novo il conto arancio, non è TUTTA nuova liquidità quella che deposito?);

- il tasso effettivamente applicato sarà visibile solo dal giorno dieci del mese successivo (PERCHE'???!!!);

- per capire se rientro nella promozione, devo leggermi la documetazione contrattuale (grazie tante, fin qui ci arrivavo da solo!)

In conclusione: sembra che nessuno, in ING, sia in grado di dirmi se effettivamente fruirò del tasso promozionale oppure no (e in quest'ultimo caso avrò "regalato" alla banca la disponibilità di somme per me ingenti in cambio del tasso puramente simbolico dello 0,001%).

Spero che qualcuno titolato a farlo voglia e possa dirmi una parola definitiva sulla questione: in caso contrario, penso che per me sia meglio rivolgermi alla concorrenza, sicuramente meno "problematica" in materia. Soggiungo che, specialmente negli ultimi tempi, la promozione ING non appare certo imperdibile, a fronte di tante altre offerte comparabili, per cui....

 

 

 

 

15 RISPOSTE 15

Scritto appena stamane...

 

/t5/Come-fare-per/Incrementa-i-tuoi-risparmi-con-Conto-Arancio/ba-p/145851

 

<<< Il 3%, che è un tasso annuo lordo, sarà riconosciuto sul totale dei nuovi versamenti eseguiti su Conto Arancio dal 30 Novembre 2022 fino al 31 Gennaio 2023, per un massimo di 100.000 euro.

Ti ricordiamo che la liquidità che porti su Conto Corrente Arancio deve essere spostata su Conto Arancio per poter aderire all’iniziativa.

Ogni eventuale prelievo eseguito dal 1 Febbraio 2023 e il 30 Aprile 2023 comporterà però una riduzione dell’importo remunerato al tasso speciale.>>>

@francovit66 che non siano validi i giroconti è ovviamente una sciocchezza essendo questo il metodo per alimentare da/verso CCA e CA.

Leggi qui.

In breve :

Come posso avere il 3% annuo lordo per 3 mesi?

scegliendo l'opzione Sei già Cliente ING ? leggi 

1) Apri Conto Arancio entro il 31 marzo 2023

2) Attivalo con un primo versamento entro il 31 marzo 2023

3) Per i primi 3 mesi dall’attivazione hai il 3% fino a 100.000 euro

 

Non ci sono vincoli! Puoi mettere e togliere i tuoi risparmi quando vuoi!

E poi? Non finisce qui! Alla fine dei tre mesi, i tuoi risparmi continueranno a crescere con un tasso di interesse pari allo 0,5% annuo lordo!

 

Il fatto che sia così e non in altro modo è confermato entrando in CA dal fatto che sulla cifra al momento depositata cliccando su Tasso annuo lordo attualmente applicato si legge 

3,000%  su X,00€ tasso promozionale
 
Se fosse tutto finito non si capirebbe la pubblicità ancora sui media che a ING costa denaro. 

"Il fatto che sia così e non in altro modo è confermato entrando in CA dal fatto che sulla cifra al momento depositata cliccando su Tasso annuo lordo attualmente applicato si legge
3,000% su X,00€ tasso promozionale"

 

I miei dubbi nascono per l' appunto dal fatto che, nel mio caso, leggo: "Tasso annuo lordo attualmente applicato: 0,001% su .... tasso base attualmente in vigore"

 

 

@francovit66 in questi casi , forse , la @AnnaMaria_ING potrebbe richiedere un approfondimento per comprendere l'arcano. 

Io sono passato in due giorni da 'non va bene niente' a 'tutto a posto' .

Ciao @francovit66,
intervengo in questa conversazione, confidando di fare chiarezza sulla promozione “Con Conto Arancio 3% annuo lordo per 3 mesi” riservata ai clienti che hanno aperto un nuovo Conto Arancio a partire dal 5 gennaio 2023.
Ho letto il tuo messaggio e mi spiace per le informazioni ricevute in occasione dei contatti con il servizio di chat. Ho già condiviso il tuo messaggio con il responsabile del Servizio Clienti al fine di effettuare gli opportuni approfondimenti e di migliorare la qualità di assistenza erogata.

 

Tornando alla promozione in questione e rispondendo alle tue domande, il tasso promozionale del 3% annuo lordo è riconosciuto sulle somme depositate su Conto Arancio anche tramite giroconto da Conto Corrente Arancio fino all’importo di 100.000 euro. Il tasso promozionale è applicato dal giorno di contabilizzazione del versamento per 3 mesi (ovvero 90 giorni di calendario) ed è visibile dal giorno successivo alla data di contabilizzazione del versamento stesso.

A beneficio degli altri clienti, i dettagli dell’iniziativa sono riportati qui foglio_informativo_conto_arancio.pdf (ing.it)


Relativamente alla tua posizione, ho segnalato il tuo messaggio ai colleghi e riceverai un contatto quanto prima per chiarimenti sulla tua posizione. Ricordo che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti e non un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti e noi moderatori non abbiamo modo di fornire supporto diretto. 


@Gabriele l’indicazione da te fornita fa riferimento alla promozione dedicata ai clienti che alla data del 30 novembre 2022 risultavano già titolari di un Conto Arancio attivo.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

La ringrazio. Attendo il contatto dal servizio clienti, che, spero, potrà confermare l'avvenuta attivazione della promozione.

Gentile @AnnaMaria_ING, la ringrazio anch'io per la doverosa precisazione.

 

Al fine di evitare ipotetici futuri fraintendimenti, non crede che una Promozione temporanea troverebbe una più idonea collocazione nella Sezione "Notizie da ING"?

E, sempre per lo stesso nesso logico, che novità "strutturali" come quella sul reperimento dei dati per DSU/ISEE e sulla nuova PEO/PEC sarebbe stato meglio inserirle nel "Come fare per..."?

Buonasera, sono ancora io riassumo il problema.

Ho fatto aprire a mia figlia un conto corrente arancio usando la promozione "usa la Zucca", ha aperto il conto corrente arancio nei tempi, ha accreditato gli stipendi nei tempi, ha aperto il conto arancio entro il 16 gennaio 2023 come recitava la pubblicità ed ha fatto i versamenti utili per il 3% entro il 31.01.2023.

Ad oggi, nella sua area personale di conto arancio sezione contratti non c'è nulla!!!!!!

Allora sapete spiegarmi il motivo?

Ricordo che il tasso del 3% è stato pubblicizzato più volte e sono stati cambiati anche i requisiti, prima c'erano gli stipendi e la scadenza del 16.1, poi del 31.....

Comunque pur avendo fatto versamenti per una discreta somma NON HA NULLA!

Grazie a chi vorrà rispondere. 

 

 

@BBX visto il tempo passato che non fa presagire che succeda nulla senza un'azione di qualche tipo e visto che noi non possiamo far nulla essendo clienti come te ti consiglio una telefonata al Call Center per far aprire un ticket per la soluzione del problema.