237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROMOZIONE 3% CONTO ARANCIO

Ciao @BBX,
ho spostato il tuo ultimo messaggio in questa conversazione e, sebbene in questa sede non sia possibile entrare nel merito dei specifici casi, vorrei fare chiarezza sulle iniziative di Conto Arancio.

 

La promozione “Con Conto Arancio 3% annuo lordo per 3 mesi” è riservata ai clienti che aprono un nuovo Conto Arancio dal 5 gennaio al 31 marzo 2023. Come indicato nel mio precedente intervento, questa iniziativa prevede l’applicazione del tasso promozionale del 3% annuo lordo per 3 mesi sulle somme versate sul Conto Arancio fino all’importo di 100.000 euro.

 

Differente è invece la promozione “Incrementa i tuoi risparmi su Conto Arancio” dedicata ai già clienti titolari di un Conto Arancio attivo alla data del 30 novembre 2022. Questa iniziativa consentiva di beneficiare del tasso promozionale del 3% annuo lordo effettuando nuovi versamenti sul conto deposito fino al 31 gennaio 2023. I dettagli dell’iniziativa sono riportati qui Termini_e_Condizioni_Incrementa_i_tuoi_risparmi_con_conto_Arancio.pdf (ing.it)

 

Approfitto inoltre per ricordare che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti, dove è possibile confrontarsi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca e noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti. Per le verifiche specifiche occorre far riferimento al Servizio Clienti, come correttamente indicato da @REXLEX.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho letto i tuoi numerosi messaggi e ti ho scritto un messaggio privato.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongiorno,

la stessa identica cosa che sto cercando di far capire a Ing: essere più chiari e soprattutto dimostrare un po' di rispetto per le persone che come me e Lei sono correntiste di Ing da più di 20 anni. Queste tra le risposte più imbarazzanti che un addetto di una banca serie possa dare, copia dalla chat il 1.3. 2022: 

Il giroconto da conto corrente arancio non verrano contabilizzati con 3% interesse - Bisogna avere nuove entrate sul conto corrente arancio e quelle entrate transferite sul conto arancio (esattamente il contrario) - Sè i soldi risultavano già in ING , non verra contabilizzato per il tasso 3% e alla fine finalmente l'arcano: La promozione è valida per i clienti con Conto Arancio attivo alla data del 30/11/2022.

Ecco allora che si scopre una cosa che prima non era stata mai menzionata nelle spiegazioni pubblicitarie...Altrimenti o siamo tutti stupidi o forse chi ha aperto appositamente un conto corrente arancio in ottobre, avrebbe aperto il conto arancio entro il 30.11, invece se è stato aperto come nel caso di mia figlia il 9.12 tutti i versamenti fatti a gennaio 2023 non hanno remunerazione al 3% (anche se passata da 0 a abbastanza ...).

Poi però scopro che anche per i vecchi è possibile utilizzare la promo 3% aprendo un altro conto, però quelle della chat dicono che non si può e continuano a rimandare a link di documenti che vengono continuamente cambiati (e tolti dalla rete quelli vecchi....tipo quello dell'usa la zucca).

Se volete potete anche farmi passare da cretina, ma forse sono soltanto altri che si fanno belli a parole ma poi i fatti non sono veritieri.

Grazie.

Concordo pienamente con quanto detto. vogliono documenti supplementari per aprire il conto arancio anche se bonifico viene fatto da conto corrente arancio. sono assolutamente poco chiari anche perchè se lo fossero nessuno lo aprirebbe.

Ho chiesto di restituirmi il bonifico effettuato e solo dopo mie insistenze hanno aperto segnalazione altrimenti avrebbero restituiro dopo 20 giorni.

Sconsiglio vivamente. 

Ciao @BBX,
mi spiace che i contatti intercorsi con il servizio di Chat non siano stati soddisfacenti e che ci siano state delle incomprensioni sulle modalità e sui termini di adesione alle promozioni su Conto Arancio da me indicate nel mio precedente intervento.

La tua esperienza è per noi importante perchè ci aiuta migliorare il servizio offerto e la chiarezza di comunicazione nei confronti della nostra clientela.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho già provveduto a rispondere al tuo messaggio privato. Come già detto in precedenza, noi moderatori non abbiamo accesso alle posizioni dei clienti e non abbiamo modo di effettuare delle verifiche specifiche.


@erri56 leggendo il tuo messaggio mi sembra di capire che la tematica affrontata sia differente da quella oggetto di questa conversazione. Comprendo la tua osservazione, ma mi preme ricordare che sia in fase di apertura di un nuovo rapporto sia durante la gestione dello stesso la Banca può richiedere documentazione aggiuntiva al fine di assolvere agli obblighi di adeguata verifica della clientela prevista dall’attuale normativa.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Gentile Annamaria,

questo è tratto dal link per la promozione 3% su conto arancio del 9 gennaio 2023:

Tasso creditore annuo nominale (soggetto a ritenuta di legge) 0,001% fino al 31/03/2023 (incluso)
e 0,5% a partire dal 01/04/2023 (incluso)
Tasso creditore annuo nominale iniziativa “Primi Tre Mesi” 3% sull’importo del Primo Conto Arancio durante i
(soggetto a ritenuta di legge) Primi Tre Mesi fino a Euro 100.000 (CAP); e
0,001% fino al 31/03/2023 (incluso) e 0,5% a partire
dal 01/04/2023 (incluso) sull’importo del Primo Conto
Arancio che eccede il CAP, sul Primo Conto Arancio a
partire dallo scadere dei Primi Tre Mesi e su tutti i
Conto Arancio successivi al Primo Conto Arancio;
Dal 05/01/2023 al 31/03/2023
“Primi Tre Mesi” indica il periodo di 90 giorni di calendario che decorre dal giorno della costituzione (data contabile di versamento)
del Primo Conto Arancio (incluso) fino al 90° giorno successivo a tale data (incluso).
Ai fini di quanto precede e con riferimento a ciascun cliente, “Primo Conto Arancio” indica esclusivamente il primo (in ordine
temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme entro e non oltre il 31 marzo 2023. Nel caso in cui un cliente sia
contemporaneamente titolare o contitolare di più contratti Conto Arancio sottoscritti tra il 05/01/2023 e il 31/03/2023, il “Primo
Conto Arancio” indica esclusivamente il primo (in ordine temporale) Conto Arancio costituito con versamento di somme dal cliente
rispetto a detti contratti di cui è titolare o contitolare.

 

Mi dice da dove una persona vedeva che doveva aver aperto conto arancio entro il 30.11?

Grazie, perché io (e tra l'altro questo link è stato postato proprio su community arancio da una persona molto gentile e solitamente molto competente), non l'ho visto e alla fine NON HO ANCORA CAPITO SE AVENDO UN CONTO ARANCIO dove non è stato possibile riconoscere la promozione (quindi vecchio cliente) si PUO' APRIRNE UN ALTRO DOVE AVERLA.....Scusi è troppo complicato....E in chat mi hanno risposto che non è possibile.

Grazie.

Buongiorno, per "l'incrementa i tuoi risparmi" l'accredito è a fine anno 2023? Dov'è possibile visualizzare il conteggio?
Mi spiace ma ho fatto la stessa domanda due volte in chat ma non mi hanno saputo rispondere su dove visualizzare il conteggio. Io nella sezione di conto arancio saldi e interessi non lo visualizzo. Grazie