237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pac switch in altro pac

Ciao a tutti un consiglio: ho attivato alcuni pac che stanno andando bene e uno in sofferenza Dollaro Arancio.

Se faccio il trasferimento delle quote di questo su altro aperto, il pac dollaro arancio si chiude direttamente senza dovere fare disdette e quant'altro? Lo vorrei trasferire su cedola arancio o profilo moderato arancio

grazie

3 RISPOSTE 3

Da FAQ su sito ING

<<<

E' possibile modificare o cancellare il PAC - Piano di accumulo?

Si, per farlo accedi alla tua Area Riservata, sezione "PAC - Piano di accumulo"
>>>
 
E qui si ferma la mia conoscenza didattica del panorama Investimenti....
Cosa vuol dire secondo me quello che scrive ING?
Che devi chiudere un PAC, il controvalore delle quote ti dovrebbe tornare sul Conto e da li potrai girare i fondi verso nuovi lidi.
IMHO

@nicolinow vecchio post /t5/Risparmi-e-investimenti/Chiusura-PAC/m-p/53269#M6071

Se stiamo alla risposta finale prima chiudi il PAC e dopo , eventualmente , liquidi le quote di quel PAC che avevi già sottoscritte.

Per quanto concerne invece il tuo desiderio di avere un'opinione su cosa stai per fare e cosa vorresti fare è come se chiedessi stando fermo in coda in autostrada se spostandoti di corsia andrai avanti più velocemente : forse.

 

Certo! Uno switch è proprio questo,la vendita totale o parziale di quote di un fondo ed il riacquisto di quote di un altro,non devi fare nient'altro.Ricordo a chi come me ha qualche capello grigio in testa quei bei tempi in cui gli switch erano esentati dalla tassazione... prima del famigerato provvedimento introdotto da Giulio Tremonti nel decreto mille proroghe del 2010.