237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizza anti recesso conto corrente

Siete preoccupati che possa succedere anche a voi ? vi comprate azioni ING Groep ( isin NL0011821202 ) e diventate proprietari della banca. Tra l'altro la banca ha distribuito dei lusinghieri dividendi negli ultimi anni. Le dimensioni assomigliano a quelle di Banca Intesa , il Tier 1 ( CET 1 ) è un buon 15,5% quindi una banca solida. 

12 RISPOSTE 12

@REXLEX , tu le hai comprate?

@Kantor io non temo che il mio conto venga chiuso Smiley LOL

 

ps :io ad oggi nel 2021 ho 55 eseguiti e la Banca con me ha guadagnato circa 585 eu di commissioni e quindi non c'è motivo che receda dal conto.

@REXLEX, ah ecco, per un momento ho pensato che tu fossi immune perchè, come qualcuno vocifera sul forum, in realtà tu sei un dipendente ING Smiley LOL Smiley LOL Smiley LOL

@Kantor chi lo dice , di me e di altri , è gente che 'capita' qui quando è imbufalita e non è disposta a sentire nulla che sia appena diverso da quello che ha in mente. 

Ho acquistato azioni ING bank con ottimi gain. Ora non le ho più. Personalmente non penso che "i capi" di Ing valutino positivamente o meno il possesso di quote di proprietà della società ai fini di una ipotetica chiusura di posizioni. A parte la "giustezza etica" costituirebbe un comportamento censurabile ma mai provabile nelle sedi deputate. Ad ogni modo investimento azionario in ing è un ottimo investimento, anche se ai prezzi attuali non conviene al momento entrare. Ma poi siete davvero convinti che l'azienda decida di recedere da un rapporto sulla base degli eseguiti di trading ? E che prove avete ? Allora se uno detiene BTP Matusalemme si vede chiusa la propria posizione ???? Secondo mio modesto parere parametrano il recesso in base ad altri fattori ad esempio anche il possesso o meno di prodotti di risparmio gestito. Ad ogni modo meglio detenere un altro c/c in altra banca in modo da essere sempre pronti a "improvvisi trasferimenti " di sostanze in caso giri il cappello a ing e ci chiuda la posizione. Anche perché da quello che leggo sui forum chi si è visto chiudere la posizione si trattava di clienti "zelanti" e anche investitori in ing.
E se uno possiede "assicurazione vita" ad esempio o "viavai" vuoi dire che non gli chiudono il conto ??? Si discrimina in base ai prodotti di investimento o prodotti di consumo ? Se ing facesse questo diciamo la coroncina olandese dellimparziale "nobiltà" sarebbe da togliere subito, non trovi ?

@Stefano73 io spesso non riesco a sintonizzarmi con il tuo pensiero. Che prove avete ? che cosa vuol dire ? quali prove ? la pistola fumante ? un'impronta digitale ? le prove stanno nel buon senso. Ma di questo ne esistono diverse tipologie. La banca non rilascerà mai una dichiarazione sul perché. 

Quindi la banca perchè ti tiene ? per la regione dove abiti ? la tua statura ? se hai o meno la patente ? come guadagna la banca ? dando conti gratis se versi lo stipendio ? non facendoti pagare la carta di credito sopra i 500 eu mensili ? come ? certo se hai BTP , matusalemme o meno , e non li tradi e magari li hai pure comprati in sede di collocamento a costo zero per la banca non sei nulla. Hai versato una 'garanzia' in caso di prestiti o rossi ma non sei un'occasione di guadagno.

Io mi tengo le mie teorie improbali e tu quando scopri il motivo perchè recedono dal conto fammi sapere. 

 

Se non sei un'occasione di guadagno ( di qualsiasi guadagno prima che ti impunti sul trading ) la banca non ti tiene. 

Ok ok ...ma molto opinabile ai giorni nostri ...dobbiamo essere "occasione di guadagno"...capisco il pensiero ma non lo condivido in considerazione anche di lavoratori precari o temporanei che magari usano il conto per accreditarvi poche sostanze e sicuramente non fanno trading ...cosa fa la banca ??? Chiude il conto a tutti costoro ?..mah...

@Stefano73 se unisci i lamenti qui ed i lamenti altrove vedi che la massa è consistente e dai tempo al tempo. 

Comunque come ti dicevo se hai una spiegazione migliore , più plausibile io ti ascolto.