Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao Tutti,
di tanto in tanto effettuo operazioni di Trading, legato al Conto Corrente Arancio.
In qs ultimi giorni ho notato che al momento del disinvestimento i fondi NON tornano immediatamente in Conto Corrente, come sempre avvenuto, correttamente, in precedenza, ma ci mettono due giorni come l'addebito/accredito delle plusvalenze.
Lo trovo fortemente scorretto, i soldi sono MIEI e non solo non tornano in Conto Corrente, ma per dire nemmeno figurano in Conto Trading, quindi io per due giorni "perdo i soldi" cioè diventano inesistenti!
Vi sembra possibile?
Domani li chiamo e gliene dico di tutti i colori.
Onestamente la banca ING mi sta deludendo ogni giorno di più, una volta erano fantastici!
Adesso sarebbe da scappare a gambe levate!
Ci sono altre Banche che remunerano meglio e sono più corrette nei confronti dei Clienti!
Qual'è la Vs esperienza?
Grazie,
Stefano
2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @stefixts,
intervengo in questa conversazione per confermarti che non ci risultano anomalie nell’operatività del trading online e le operazioni di compravendita titoli sono correttamente contabilizzate sul conto di appoggio dopo 2 giorni dall’operazione.
Tra la data dell’operazione e quella di contabilizzazione, viene inserito un blocco sulla disponibilità nel caso di acquisto dei titoli. Mentre in caso di vendita la somma viene resa subito disponibile per consentire al cliente di effettuare nuovi acquisti sulla piattaforma di Trading Online.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
2 settimane fa
2 settimane fa
Buon pomeriggio Annamaria,
ringrazio per la tempestiva risposta, nel frattempo ho anche chiamato un Agente al telefono.
Devo purtroppo contestare in quanto fino a pochissimo tempo fa, nel momento stesso in cui veniva effettuata la vendita dei Titoli, l'importo investito inizialmente figurava nella disponibilità del conto corrente, in attesa della contabilizzazione, due giorni lavorativi dopo, ma disponibile.
Il secondo giorno lavorativo dopo la vendita titoli veniva contabilizzata sul conto corrente anche la plus o minus valenza realizzata.
Ora per due giorni la cifra sta nel limbo.
Non risulta nel patrimonio totale.
E' disponibile sul Trading, ma non lo è sul conto corrente.
Perchè qs modifica che è davvero scorretta?
Potete valutare accuratamente il caso?
Prima funzionava benissimo, era tutto trasparente ed alla luce.
Grazie,
Stefano