237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Promozione tasso al 3%

Si capisce perchè non si vede?

Ciao @peptina,

ho spostato i tuoi messaggi in questa conversazione relativa all'iniziativa "Incrementa i tuoi risparmi con Conto Arancio".

Qui trovi ogni chiarimento nel mio precedente intervento.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Buongionro, non mi è ben chiaro se i soldi devono essere versati sul conto deposito arancio o se basta averli versati nel normale conto corrente. Grazie 

Il problema nasce dal fatto che usano per conto corrente e conto arancio e conto deposito arancio lo stesso nome "arancio". La comunicazione è fuorviante. Dovrebbro chiamarli "conto corrente arancio" e "conto deposito arancio". Dire "conto arancio" crea solo confusione, forse voluta. Da quello che capisco non è sufficiente depositarli in "conto corrente arancio" ma dovevano essere depositati in "conto arancio" che è dioverso da conto deposito arancio. Dunque il trasferimento di denaro nel conto corrente arancio non è serbito a nulla. Di conseguenza porterò via di nuovo tutta la liquidità ... che caos

@zorro65,

giusto per (maggiore...) chiarezza, ma hai letto quanto scritto nel post informativo che ti ho indicato?

E se sì, l'hai capito?

Portare nuova liquidità sul Conto Corrente Arancio era "conditio sine qua non" per accedere al 3%:

<<<

Il 3%, che è un tasso annuo lordo, sarà riconosciuto sul totale dei nuovi versamenti eseguiti su Conto Arancio dal 30 Novembre 2022 fino al 31 Gennaio 2023, per un massimo di 100.000 euro. Ti ricordiamo che la liquidità che porti su Conto Corrente Arancio deve essere spostata su Conto Arancio per poter aderire all’iniziativa. Ogni eventuale prelievo eseguito dal 1 Febbraio 2023 e il 30 Aprile 2023 comporterà però una riduzione dell’importo remunerato al tasso speciale.

>>>

 

A margine, concordo (e l'ho scritto più volte) sulla caotica se non fuorviante nomenclatura dei Prodotti ING, ma quanto sopra indicato dovrebbe essere a prova di fraintendimento...

Ciao! Potete spiegarmi cosa si intende per "Liquidità Rilevante" ...sempre in merito all'iniziativa del 3% su C.A. per tre mesi.

Perchè sui "Termini e condizioni dell'Iniziativa" trovo scritto che, (eventuali diminuzioni del saldo di C.A. di valore superiore alla Liquidità Rilevante attribuita, riducono l'importo che verrà remunerato al 3%.). Ma io ho fatto un prelievo di €.1.000,00  in data 09 febbraio, dopo essermi accertata di non intaccare assolutamente la Liquidità Ril. e invece mi hanno detratto €.500,00 dalla somma già conteggiata al 3%

Cosa mi sono persa?

Ciao @MONINKA,

devi capire il concetto di "fotografia" insito e generante l'iniziativa promozionale.

<<su tale Nuova Liquidità attribuita a ciascun Conto Arancio (...) e fino a un massimo di 100.000€ (“Liquidità Rilevante”), sarà applicato un tasso creditore annuo lordo pari al 3%; eventuali diminuzioni del saldo di Conto Arancio di valore superiore alla Liquidità Rilevante attribuita, riducono l’importo che verrà remunerato al tasso speciale>>

 

Se benefici del 3% su "10", prelevando "1", ne beneficierai su "9".

Aritmetica...

 

Sulla divergenza su quanto tu sia sicura di non aver intaccato e quanto realmente fatto, dovrai confrontarti con ING

Buonasera,

l'altro giorno ho chiesto alla chat e alla Comunity quando si sarebbe visto il famoso 3% lordo sui nuovi versamenti conto arancio. Mi hanno risposto tutti il 10.02.2023.

Controllato ora, il tasso è sempre 0,01....

Mi sono persa qualcosa o è la solita bufala? 

Grazie, forse sono io che non capisco più i metodi di comunicazione di questa banca....