237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quantità di denaro sul Conto Corrente Arancio

RISOLTO

Buonasera

ho letto che la giacenza di denaro massima possibile sul Conto Corrente Arancio è di 100.000 Euro.

Poniamo il caso che abbia pure un Dossier (Conto) Titoli e su questo Conto io abbia 1 Titolo il cui valore corrente, che so, spariamola in su, sia di 400.000 Euro.

E poniamo il caso che io con quel Titolo sia in forte guadagno e - esperienze precedenti insegnano - una mattina mi svegli e decida che sia giunto il momento di realizzare, ovvero di vendere.

Cosa succede sul mio Conto Corrente Arancio, considerando che andrei a sforare e non di poco, i 100.000 Euro? La somma eccedente i Centomila Euro, devo obbligatoriamente levarla e disporla su altri Conti ? (si fa per ragionare ed avere informazioni, poi è ovvio che piuttosto che tenerli su un CC li metterei in un Conto Deposito, etc). 

Tutta la somma potrebbe rimanere,  ad esempio per un tempo di qualche giorno, su un unico Conto Corrente Arancio?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

NO! , Ban , il limite di centomila euro vale per la remunerazione del tre percento! Il limite per il deposito si fissa in un milione e cinquecentomila euro con un massimo di tre milioni in caso di altri conti arancio , ma la giacenza sopra i centomila non viene remunerata al tasso promozionale. Altro discorso il corrente , che non ha limiti... Sono tutte indicazioni che trovi nel materiale informativo / pubblicitario come qui a pagina tre https://www.ing.it/includes/download/foglio_informativo_conto_arancio.pdf

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

Il limite di centomila euro si riferisce a quello massimo per la avere il tasso maggiorato. Non devi considerare quanto investito altrove , anche se aggancianto al conto arancio

@Ban.
I depositi su conto corrente arancio possono arrivare ad 1 milione di € se non vado errato.
Stai confondendo conto arancio con conto corrente arancio.

@RubbyGrazie per la precisazione.

Quindi si possono tenere 100.000 euro sul Conto Arancio e 1.000.000 di euro sul Conto Corrente Arancio, allora non ci saranno problemi (purtroppo Smiley Molto-felice)

Soluzione

NO! , Ban , il limite di centomila euro vale per la remunerazione del tre percento! Il limite per il deposito si fissa in un milione e cinquecentomila euro con un massimo di tre milioni in caso di altri conti arancio , ma la giacenza sopra i centomila non viene remunerata al tasso promozionale. Altro discorso il corrente , che non ha limiti... Sono tutte indicazioni che trovi nel materiale informativo / pubblicitario come qui a pagina tre https://www.ing.it/includes/download/foglio_informativo_conto_arancio.pdf