Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01-12-2017 12:05 PM
in data 01-12-2017 12:05 PM
Ciao a tutti,
viste le discussioni aperte sul tema MiFID, intervengo per riepilogare alcune informazioni che spero possano essere utili.
A seguito dell’entrata in vigore della normativa MiFID II, per sottoscrivere gli Investimenti Arancio e operare con il Trading è necessario compilare il nuovo questionario che ha la finalità di approfondire e migliorare la conoscenza del cliente in ambito di esperienza, Situazione finanziaria e Obiettivo di investimento. La compilazione dovrà essere effettuata entro il 28 febbraio 2018.
Trovate il questionario accedendo all'Area Riservata nella sezione Investimenti/TOL tramite il percorso la mia posizione> profilo mifid
Se non avete sottoscrittio Investimenti Arancio e non utilizzate la piattaforma trading non sarà necessario compilare il questionario.
Marisa_ING
in data 29-11-2017 10:00 AM
in data 29-11-2017 10:00 AM
salve vorrei sapere dove compliare il questionario in questione e soprattutto è necessario farlo?
grazie
in data 29-11-2017 10:09 AM
in data 29-11-2017 10:09 AM
Buongiorno, idem per me: "....Questionario MiFID, disponibile nella tua Area Riservata del sito ingdirect.it .." ma dove ? Nelle comunicazioni non c'e nulla...... grazie
in data 29-11-2017 05:35 PM
in data 29-11-2017 05:35 PM
Idem, mi vien da pensare al questionario che si trova nella sezione "Dati Personali" altrimenti è un bel mistero.
in data 29-11-2017 05:58 PM
in data 29-11-2017 05:58 PM
@TUTTI
Che io sappia il questionario è rivolto a possessori di Trading e/o Investimenti Arancio, in quanto nella mail risulta:
<<Accedi alla tua Area Riservata, nella sezione "Investimenti" o "Trading" vai alla voce "La mia posizione" e clicca su "Profilo MiFID".>>
Essendo fortunatamente privo di tali Prodotti, non ho ricevuto nulla ed ho appreso quanto sopra da precedenti post.
Se così non fosse, telefonate ad ING.
Tanto, anche chi c'è riuscito a trovarlo, è stato poi bloccato sul finire...
in data 30-11-2017 07:56 AM
in data 30-11-2017 07:56 AM
Io ho trovato un questionario entrando nell'area dati personali. Cordialmente. Antonello Ungolo.
in data 30-11-2017 01:18 PM
in data 30-11-2017 01:18 PM
dovrei compilare il questionario mifid dove posso trovarlo nel sito?
in data 30-11-2017 02:50 PM
in data 30-11-2017 02:50 PM
Oggi ho ricevuto l'ennesima email dove mi si chiede di compilare il questionario MIFID. A dire il vero le mail sono due una per me e una per mia moglie visto che il conto è cointestato. La compilazione da parte mia è stat effettuata già un mese fa senza problemi mentre per la compilazione da parte di mia moglie risulta impossibile in quanto alla fine del percorso compare il messaggio ..........Riprova.
Qualcuno ha qualche soluzione al problema?
in data 30-11-2017 02:56 PM
in data 30-11-2017 02:56 PM
Ciao @dmfg47
se controlli in questo forum, la problematica è comune a molti altri e, trattandosi di natura informatica, qui tra Clienti non possiamo far altro che consigliarti di seguire l'invito del sito... "riprovare"
30-11-2017 03:05 PM - modificato 30-11-2017 03:06 PM
30-11-2017 03:05 PM - modificato 30-11-2017 03:06 PM
Come scritto dall'Amico @Giulio appena 4 ore fa ()
<<
....una volta che ti sei loggato con i tuoi codici, come dici tu e sei già in area riservata, guarda in alto a destra della tua schermata, trovi il "bottone"/ link o se preferisci "ideogramma" con la scritta: "dati personali" (scritta bianca su fondo arancione); ci clicchi sopra e si aprirà la pagina dei tuoi dati personali....
adesso se guardi in alto, bordo a sinistra della schermata, sul menù trovi le voci:
Sono dei link, ovviamente se devi compilare il questionario o altro clicca sulla voce di tuo interesse e procedi come ti indica il sistema, come procedura guidata intendo...
Spero di esserti stato utile, buona giornata a tutti!
>>