annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questionario MiFID

utente cancellato

Ciao a tutti,
viste le discussioni aperte sul tema MiFID, intervengo per riepilogare alcune informazioni che spero possano essere utili.
A seguito dell’entrata in vigore della normativa MiFID II, per sottoscrivere gli Investimenti Arancio e operare con il Trading è necessario compilare il nuovo questionario che ha la finalità di approfondire e migliorare la conoscenza del cliente in ambito di esperienza, Situazione finanziaria e Obiettivo di investimento. La compilazione dovrà essere effettuata entro il 28 febbraio 2018.
Trovate il questionario accedendo all'Area Riservata nella sezione Investimenti/TOL tramite il percorso la mia posizione> profilo mifid
Se non avete sottoscrittio Investimenti Arancio e non utilizzate la piattaforma trading non sarà necessario compilare il questionario.
Marisa_ING

59 RISPOSTE 59
Ale89

Ale89

Apprendista

salve vorrei sapere dove compliare il questionario in questione e soprattutto è necessario farlo?

grazie 

Luc_62

Luc_62

Apprendista

Buongiorno, idem per me: "....Questionario MiFID, disponibile nella tua Area Riservata del sito ingdirect.it .." ma dove ? Nelle comunicazioni non c'e nulla...... grazie

and100rud

and100rud

Apprendista

Idem, mi vien da pensare al questionario che si trova nella sezione "Dati Personali" altrimenti è un bel mistero.

Gabriele

Gabriele

Guru

@TUTTI

Che io sappia il questionario è rivolto a possessori di Trading e/o Investimenti Arancio, in quanto nella mail risulta:

<<Accedi alla tua Area Riservata, nella sezione "Investimenti" o "Trading" vai alla voce "La mia posizione" e clicca su "Profilo MiFID".>>

Essendo fortunatamente privo di tali Prodotti, non ho ricevuto nulla ed ho appreso quanto sopra da precedenti post.

Se così non fosse, telefonate ad ING.

Tanto, anche chi c'è riuscito a trovarlo, è stato poi bloccato sul finire...

aungolo

aungolo

Apprendista

Io ho trovato un questionario entrando nell'area dati personali. Cordialmente. Antonello Ungolo.

pina59

pina59

Apprendista

dovrei compilare il questionario mifid dove posso trovarlo nel sito?

dmfg47

dmfg47

Apprendista

Oggi ho ricevuto l'ennesima email dove mi si chiede di compilare il questionario MIFID. A dire il vero le mail sono due una per me e una per mia moglie visto che il conto è cointestato. La compilazione da parte mia è stat effettuata già un mese fa senza problemi mentre per la compilazione da parte di mia moglie risulta impossibile in quanto alla fine del percorso compare il messaggio ..........Riprova.

Qualcuno ha qualche soluzione al problema?

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @dmfg47

se controlli in questo forum, la problematica è comune a molti altri e, trattandosi di natura informatica, qui tra Clienti non possiamo far altro che consigliarti di seguire l'invito del sito... "riprovare"

Gabriele

Gabriele

Guru

Come scritto dall'Amico @Giulio appena 4 ore fa (Smiley Sorpreso)

<<

....una volta che ti sei loggato con i tuoi codici, come dici tu e sei già in area riservata, guarda in alto a destra della tua schermata, trovi il "bottone"/ link o se preferisci "ideogramma" con la scritta: "dati personali" (scritta bianca su fondo arancione); ci clicchi sopra e si aprirà la pagina dei tuoi dati personali....

adesso se guardi in alto, bordo a sinistra della schermata, sul menù trovi le voci: 

Dati Personali Indirizzo e recapiti Residenza fiscale Modifica Pin La tua privacy QuestionarioCompleta il tuo profilo Community Le tue chat 50 & 50 e amici più di prima

Sono dei link, ovviamente se devi compilare il questionario o altro clicca sulla voce di tuo interesse e procedi come ti indica il sistema, come procedura guidata intendo...

Spero di esserti stato utile, buona giornata a tutti!

>>

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?