Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/12/2017 18:59
in data 02/12/2017 18:59
Buongiorno, mi è arrivata una mail secondo la quale va compilato il questionario in oggetto, magari con l'ausilio di un operatore. Sul mio sito non riesco a capire dove si compila e la chat non funziona. Ho provato a chiamare il n. verde 800717273 ma è impossibile parlare con un operatore. Ma che succede? Prima era semplice palare con un operatore, oggi la voce guidata non mi dava l'opzione!! Sono un pò preoccupatoa prescindere dal questionario. Se ho operazioni importanti o informazioni urgenti da chiedere, come faccio se non si può parlare con un operatore di una Banca he praticamente è solo online? Comunque se possibile vorrei informazioni su come compilare on line il questionario e su come ora si fa aparlare con un operatore IngDirect. Grazie mille
in data 02/12/2017 19:25
in data 02/12/2017 19:25
Ciao @Alex
1) non so da quanto tu sia Cliente ING nè la tua dimestichezza coi forum, ma, in home page, vi è un CORPOSO blocco di commenti, pazientemente aggregato dalla gentile @utente cancellato, comprendente praticamente tutte le domande inerenti l'oggetto.
2) riagganciandomi alla tua anzianità clientelare, il dubbio è su con che frequenza tu abbia contattato alBanca, in quanto da anni gli orari del call center sono questi
3) il concetto di Operatore on-line, rapportato alla Zucca, assume tutt'altro significato
4) da sperimentare da lunedì, qui trovi indicazioni per parlare con un operatore
in data 02/12/2017 20:33
in data 02/12/2017 20:33
Grazie per la risposta. Sono cliente ING da molti anni e sempre quando ho chiamato il n. 800717273 la voce guidata mi dava l'opzione di parlare con un operatore. Oggi impossibile! Ho provato anche come dici tu a selezionare conto corrente e poi a pigiare 0, ma mi dava scelta errata. Riproverò lunedì spero sia problema temporaneo, perchè se con una banca online non si riesce a parlare con nessuno è un bel problema.
Le risposte poi al questionario le ho esaminate, e ho visto che riguardano informazioni per chi fa investimenti o trading, quindi a me non interessa affatto.
Quello che mi preme è poter parlare con un operatore per questioni di c/c o di conto arancio!
Vedremo lunedi se funziona. Comunque grazie per la risposta.
PS oggi ho chiamato verso le 17 e era impossibile parlare con un operatore e sull'area riservata la chat non era in funzione! Mah..
in data 02/12/2017 20:37
in data 02/12/2017 20:37
Se hai un dubbio, magari con un topic specifico, oppure digitando qualche parola chiave nella barra di ricerca, prova a usare/visionare la Community.
Spesso funziona meglio del servizio clienti.
E' a partecipazione libera e gratuita e c'è chi non dorme mai....
in data 02/12/2017 23:23
in data 02/12/2017 23:23
rilevato lo stesso problema ma non ho ancora trovato la soluzione...e' una bella scocciatura!! comincio a ricredremi sulla " efficienza del call center di ING direct--
in data 02/12/2017 23:56
in data 02/12/2017 23:56
grazie all'aiuto della community lo ho trovato (trding _ la mia posizione _profilo mifid-) si compila il questionario e lo si conferma con il numero di codice sicuro che viene inviato come sms ...pero' credo che ING direct debba rendere la vita un poco piu semplice ai propri clienti,,
in data 03/12/2017 00:40
in data 03/12/2017 00:41
in data 03/12/2017 00:41
Proprio vero....comunque io non copilo niente.
in data 07/12/2017 09:38
in data 07/12/2017 09:38
Ma invece di fare il saputello metti il percorso su dove trovare sto benedetto questionario...... Mi fate salire un veleno assurdo