237339membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quotazione BTP Italia

Ho acquistato il nuovo BTP Italia ma la quotazione sul trading è bloccata ... cioè il controvalore è fermo....qlc mi sa rispondere , è problema tecnico???
5 RISPOSTE 5

Ciao @arancioholland 

il BTP Italia cum viene valorizzato una volta al mese. Se vuoi sapere quanto vale, basta vedere la quotazione dell'isin scambiato sul mercato secondario ovvero IT0005497000.

 

Buona serata,

Marisa_ING

È normale è un BTP comprato in asta , ha questa peculiarità per vedere la quotazione in tempo reale devi per forza fartelo sbloccare chiamando il call center

VERAMENTE amici che hanno il conto presso altre banche, seguono il BTP in questione nella sezione trading e vedono il valore allineato con quello indicato in borsa italiana o teleborsa.

qui invece addirittura 1 punto in meno, vale 101,6 ed è indicato 99.6.

 

In aggiunta sulla home page, all'avvio, è da 1 mese e oltre che compare la dicitura "controvalore BTP errato"  . ho chiamto. Risposta: in settimana tutto ok.  ma tutto ok un corno. figura pessima.

 

 

 

 

 

 

 

@porcino, domanda oggettiva: quanto pagano i tuoi amici il Trading altrove (intendo tenuta conto, commissioni e quant'altro)?

Di più? Ci sarà un perché...

Di meno? Qual'è il perché tu hai scelto ING?

 

Comprendo che un servizio debba essere offerto al meglio a prescindere dal costo, ma quando un amico riportò 13 volte l'auto ad una concessionaria a ben 40 Km di distanza per "semplici" scricchiolii, alla fine gli dissero che, in fondo, aveva comprato una Xxxx, il modello base di quella marca con un acronimo tedesco...

 

Infine, il quid pluris del BTP è... la fedeltà.

Se l'hai comprato per venderlo subito (devi telefonare e fartelo convertire), a parte una quasi sicura perdita a volume, forse, era meglio optare per altre forme d'investimento...

Non credo abbia intenzione di vendere subito. È che a un investitore (specie se piccolo) fa piacere vedere il controvalore esatto dei suoi investimenti, credo anzi sia un diritto. E no, nessun buon prezzo giustifica che per mesi rimanga fuori la scritta "controvalore BTP errato". TUTTE le altre banche mostrano il controvalore degli investimenti, a prescindere che siano acquistati in asta o meno. E poi, questa cosa che devi farti sbloccare i tuoi titoli da un call center per venderli, scusate, ma dà un'idea di poca sicurezza, di poco affidamento in caso di bisogno improvviso. Insomma, una banca nata per le esigenze dei piccoli clienti dovrebbe essere più attenta alle loro piccole esigenze (e non credo che materialmente costi poi tanto)