237352membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quotazione BTP

RISOLTO

Salve,

 

i miei:

Btp Italia Mg25 EUR (IT0005410912)

Btp Futura Ap37 EUR (IT0005442097)

 

sembrano seguire quotazioni tutte loro e diverse da quelle di mercato.

 

Qui ho trovato un'esauriente spiegazione al fenomeno paranormale :-)

 

/t5/Risparmi-e-investimenti/Quotazione-BTP/m-p/127742#M13533

"Per tutti coloro che lo hanno acquistato in fase di collocamento è così. Catalogato come obbligazione si aggiorna secondo meccanismi tutti suoi particolari che esulano dalla quotazione di mercato. Se lo volessi vendere devi chiamare il Call Center e fartelo trasformare in 'negoziabile' ( subitaneo e gratuito ). Da quel momento lo vedi e lo puoi vendere alle quotazioni di mercato , diventa un BTP come gli altri e ovviamente perdi i 'premi' legati al tenerlo sino a scadenza."

 

 

Confermate?

 

 

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
3 RISPOSTE 3
Soluzione

@Faberone si.

il problema che ho è il medesimo, ma, se per il BTP Italia potrebbe valere il discorso che non è allineato al prezzo di mercato per le ragioni addotte, non mi spiego per il BTP futura (nel mio caso Nov28 ma lo stesso problema) acquistato non in collocazione, quindi al prezzo di mercato, non è egualmente allineato nelle quotazioni (oggi 29ago21: INg=101.09, mentre mercato=101.310!) 

@gtonetti la prima regola quando si parla di uno strumento quotato è quello di fornire l'Isin del titolo perché se pensi che uno debba anche fare delle ricerche per capire , magari male , quel che dici....beh devi dire cose molto molto interessanti.