237772membri
148996post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

REDDITO ARANCIO

Buongiorno, sono nuova in questa community.  Chiedo consigli: ho investito Su Reddito Arancio e ora è sto perdendo molto..mi dicono di disinvestire subito da questo prodotto e non aspettare..avete qualche consiglio in merito?  Grazie

3 RISPOSTE 3

Ciao @Activity3,

noi siamo Clienti come te ed ognuno di noi potrebbe consigliarti in base alla propria esperienza che non è detto sia di esperto del settore...

Generalmente i "principianti" al primo segno meno tendono a vendere, ma occorrerebbe basarsi sull'orizzonte temporale indicato per lo specifico Fondo.

Conta che siamo ancora in piena fase pandemica e, spero di no, all'inizio di una guerra mondiale.. 

Tenga presente che,da inizio anno,quasi tutti gli asset sono crollati,causa inflazione alle stelle e conseguente inasprimento delle politiche monetarie delle banche centrali,per non citare lo spettro della recessione,concausa di tutto questo.Ognuno di noi reagisce ai sell-off in borsa in differenti modi,in genere molti vendono,nel timore di perdite ancora superiori,altri approfittano dei cali per mediare al ribasso,la cosiddetta fase accumulativa,per mediare sul NAV,nel caso di fondi di investimento.Tutto dipende dalla sua personale propensione al rischio ed al suo orizzonte temporale di investimento.Se non ha fretta di disinvestire,a mio modesto parere,non venda in perdita,in un'ottica di investimento a lungo termine.

Ma voi quando usate la firma digitale di accettazione del grado di rischio cliccate e basta ovvero prima leggete in cosa andate a investire????? Chiusa questa parentesi reddito arancio è a componente prevalente obbligazionaria di conseguenza risente della svalutazione dei titoli obbligazionari in portafoglio causata dall'aumento dei tassi. Penso però che la svalutazione abbia toccato il fondo anche se in borsa non c'è mai una fine, comunque la rotazione dei portafogli dei gestori è a buon punto e il cambio delle obbligazioni a rendimento irrisorio con quelle a più alto rendimento sta volgendo a termine
Chiusa quest'altra parentesi l'investimento non deve mai MAI liquidare la propria posizione in perdita. Detto questo ti consiglio di investire ancora in reddito arancio in modo da mediare la perdita in alternativa puoi switchare sui fondi azionari internazionali che è vero sono più rischiosi ma hai possibilità di recupero decisamente maggiore . In questo senso dividendo arancio è un ottimo fondo. Quindi non disinvestire per lasciare i soldi su conto corrente o conto deposito perché sarebbe il suggello del fallimento del tuo investimento .