annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Realizzi i tuoi obiettivi

centauro

centauro

Apprendista

Scusate,

qualcuno sa, per caso, come funziona la sessione "Realizza i tuoi obiettivi"? Io l'ho attivata a marzo scorso e regolarmente, ogni mese, metto da parte una somma per raggiungere un certo obiettivo. Nonostante i versamenti mensili regolari il grafico appariva sempre a zero. Pensavo che, semplicemente, si doveva aggiornare. Oggi vedo nel grafico solo l'ultimo versamento aggiornato al primo ottobre con conseguente obiettivo completato all'8%. Tutti gli altri versamenti che fine hanno fatto? Francamente, non capisco il senso di questa sessione. Forse si tratta di un bug software?. Se è così perchè non esiste alcun avviso? Grazie

Saluti a tutti

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @centauro,

non ho il prodotto di cui parli, ma sono oramai assuefatto ai disallineamenti di ING.

Questo potrebbe esserne uno grafico.

L'importante è che le somme accantonate appaiano da qualche parte...

centauro

centauro

Apprendista

Ciao @Gabriele,

se guardi il menù di sinistra di conto arancio esiste una sessione chiamata "Realizza i tuoi obiettivi". Premi su attiva e ti appare una schermata con un bottone chiamato "Crea un nuovo obiettivo" premendo il quale arrivi in un'altra pagina dove ti propone tutta una serie di icone rappresentanti la categoria di obiettivo che vuoi raggiungere. Ne scegli una, dai un nome al tuo biettivo e vai avanti. Inserisci la somma che vuoi raggiungere e in quanti mesi. Lui ti calcola la rata mensile. Oppure in base alla rata mensile calcola la somma che potresti raggiungere, ecc. Sotto appare un grafico dove la linea verde indica l'andamento del tuo obiettivo nel tempo qualora tutto filasse liscio, nel senso che se versi la somma calcolata ogni mese, l'damento è semplicemente una linea retta ascendente fino alla scadenza. Una volta attivato, in pratica imposti un prelievo automatico per esempio dal tuo conto corrente arancio sul tuo conto arancio tutti i mesi per la somma programmata. Il problema è che il prelievo automatico funziona benissimo e ogni mese la rata viene spostata regolarmente da conto corrente arancio a conto arancio. Purtroppo, pare che Il grafico non si accorga di questi accantonamenti automatici per cui considera la faccenda come se non stessi accantonando nulla lasciando a zero la riga arancione. In questo modo io non riesco a capire a che punto sto con il mio obiettivo nè, tanto meno, a cosa serva. Basta attivare un'alimentazione automatica  e i conti me li faccio a mano.

Non so se sono stato chiaro nell'esporre la questione. Grazie

Saluti

Gabriele

Gabriele

Guru

Chiarissimo, caro @centauro, anche se a livello didattico, in quanto - essendo dal 2012 felicemente "CA free" - non posso verificarlo.

Ma la tua problematica, come già detto, risiede nel disallineamento grafico, vero e proprio virus per ING.

Sull'utilità del grafico... beh, come giutamente dici... carta e penna e, soprattutto se rata costante, sai benissimo quanto hai...

MBSleeve

MBSleeve

Apprendista

ciao! una domanda.. ma da questo accantonamento puoi prelevare in qualsiasi momento? cioè se io imposto obiettivo di  50 euro al mese da qui a settembre ma poi a luglio mi servono li posso prendere o devo aspettare settembre? non riesco a trovare documenti relativi a "realizza i tuoi obietttivi". grazie

Tutorial