237861membri
149140post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rendiconto di Conto Arancio estinto

Buongiorno,

è possibile recuperare il rendiconto annuale di un conto Arancio ormai estinto?

In particolare nel mio caso, avrei necessità di accedere al rendiconto 2019 per la compilazione ISEE di un Conto Arancio estinto nel 2020.

 

9 RISPOSTE 9

Dovrai chiederlo al call center.

 

Se imposterai sul sito INPS (previa registrazione e possesso del PIN dispositivo) la DSU precompilata, il dato sarà già caricato.

Grazie. Ho fatto richiesta al call center.

Il documento dovrebbe essere disponibile nella sezione "Documenti" dell'"Area personale", raggiungibile dalla proprio pagina del sito (no app).

Per un disguido temporaneo ho richiesto l'invio tramite PEC al costo di 6 euro, rimborsabili successivamente.

... 'apperò

6 euro via PEC e 5 via cartaceo!?

ING, digital inversely

Mi è stato detto 6 euro via PEC e 12 euro via cartaceo.

In più dalla richiesta fatta venerdì ancora non ho ricevuto il documento via PEC. Non pretendo l'invio immediato come chiedere di girare una mail a un collega... ma spero di ricevere il prospetto entro un paio di giorni

RI... 'apperò

Nei fogli informativi l'invio cartaceo dei documenti è indicato come avente un costo di € 5.

Considerato che il Rendiconto di chiusura (ma era il 2012...) mi fu inviato gratuitamente via posta e che ciò dovrebbe essere avvenuto anche per te, valuta di utilizzare la Precompilata... la registrazione è gratuita.

 

Inoltre, se hai richiesto venerdì, dubito che prima d'oggi qualcuno abbia preso in carico la tua domanda.

Già già...

Ho ricevuto il rendiconto di chiusura via posta gratuitamente. Peccato che il conto è stato chiuso nei primi mesi del 2020 pertanto riporta le informazioni riferite solo a quell'anno.

Mercoledì ho appuntamento al CAAF per l'ISEE, spero di avere il foglio per tempo. Alla peggio mi avventurerò con il sito INPS.

E pensare che ho salvato tutti i rendiconti annuali... tranne il 2019!

Effetivamente, @blindomatte, i costi indicati dal call center sono esatti e nulla hanno a che vedere con l'invio cartaceo degli EE/CC, come descritto in questo Foglio Informativo che, "ravana, ravana", ho trovato sul sito.

Magari, se vorrai, aggiornaci sulla tempistica di ricezione di questa PEC: Posta Elettronica Costosa (Smiley Lingua)

E comunque ad oggi è una settimana che ho fatto richiesta e ancora non ho ricevuto niente.

Riepilogando:

- venerdì 08/01 richiesta al call center e contestuale apertura pratica (con codice ricevuto via email)

- lunedì 11/01 presa in carico della pratica

- mercoledì 13/01 ricontatto il call center per avere notizie e mi informano che la pratica è stata presa in carico il lunedì

- venerdì 15/01 (oggi) nessuna nuova

 

Ricordo che è il "semplice" invio elettronico di un rendiconto 2019, disponibile da febbraio/marzo 2020, del Conto Arancio attualmente chiuso.

Invio elettronico possibile solo su PEC e al costo di 6 euro (sembrerebbe rimborsabili in un successivo momento).

Ritengo i tempi di elaborazione della richiesta già troppo lunghi... vi informo in caso di novità. 

Salve a tutti,

oggi ho ricevuto la PEC con il tanto sospirato rendiconto del Conto Arancio estinto.

 

Concludendo la richiesta è stata evasa al 10° giorno lavorativo (14° giorno di calendario) dopo aver aperto la pratica al call center.

Costo dell'operazione 6 euro, già addebitati su Conto Corrente Arancio.

 

Nel caso quindi abbiate bisogno di copie di documenti o informazioni su prodotti estinti - richieste alle quali la Banca è tenuta a rispondervi fino a 10 anni dall'estinzione secondo l'art. 119 del Testo Unico Bancario -  consiglio di mettere in conto tempistiche come sopra.

 

Saluti a tutti!