annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riscossione Vendita Azione

RISOLTO
Cagliaritano81

Cagliaritano81

Apprendista
Salve
Scusate un informazione. Stamane ho venduto delle azioni: il saldo ora lo vedo nella pagina del trading ma la somma non mi risulta disponibile in Conto Corrente Arancio che uso x alimentare il Trading. E' una questione di tempo ( tipo devo aspettare una giorbata) oppure c' è un operazione da fare x farseli vedere disponibili sul conto Corrente Arancio.

Grazie
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
McCartney

McCartney

Apprendista
Soluzione

Ciao.

Paghi una tassa del 26% sul capital gain (cioè la differenza fra prezzo di vendita e prezzo di acquisto - ovviamente solo se il prezzo di vendita è più alto di quello di acquisto-). 

La somma e’ disponibile solitamente, per esperienza, entro 2/3 giorni lavorativi.

In realtà (io ho conto arancio), sulla operazione, dopo i 2/3 giorni, solitamente permane una piccola differenza fra saldo contabile e saldo disponibile per un’altra settimana almeno.

Sinceramente, ho rinunciato a capire perché permanga questa piccola differenza e ho rinunciato a comprendere quali siano i tempi nei quali il saldo disponibile torna ad essere congruente col saldo contabile. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Gabriele

Gabriele

Guru

Di recente, @Cagliaritano81, è stato indicato da qualche altro "Traidingista" che di norma la somma viene acreditata dopo 3 giorni.

Saluti da un'altra isola, più vicina a Cartagine che alla Madre Patria

Cagliaritano81

Cagliaritano81

Apprendista

Grazie Gabriele per le informazioni. 

Ti disturbo per farti un'altra domanda da principiante: avendo scelto il regime amministrativo per il Capital Gain, questo viene trattenuto nel momento dell'accredito della somma sul conto (quindi tre giorni) o ci sono tempi diversi in questo caso?.

Grazie mille 

Gabriele

Gabriele

Guru

Come già detto, @Cagliaritano81, non mi affido a queste forme d'investimento e della tua ulteriore domanda conosco solo la "didattica" per motivi professionali, ovvero che

<<nel regime Amministrato, in cui il cliente provvede di persona agli investimenti, ma delega gli adempimenti fiscali a ING DIRECT, che agisce quindi come "sostituto d’imposta". Su ogni singola operazione che determini un guadagno, la Banca provvede dunque a trattenere l’imposta dovuta e a pagarla all’erario per conto del cliente.>>

McCartney

McCartney

Apprendista
Soluzione

Ciao.

Paghi una tassa del 26% sul capital gain (cioè la differenza fra prezzo di vendita e prezzo di acquisto - ovviamente solo se il prezzo di vendita è più alto di quello di acquisto-). 

La somma e’ disponibile solitamente, per esperienza, entro 2/3 giorni lavorativi.

In realtà (io ho conto arancio), sulla operazione, dopo i 2/3 giorni, solitamente permane una piccola differenza fra saldo contabile e saldo disponibile per un’altra settimana almeno.

Sinceramente, ho rinunciato a capire perché permanga questa piccola differenza e ho rinunciato a comprendere quali siano i tempi nei quali il saldo disponibile torna ad essere congruente col saldo contabile. 

Cagliaritano81

Cagliaritano81

Apprendista

Grazie ad entramib per la risposta. In effetti stasera  vedo nel Conto la voce tasse ( tobin tax ) e come dice McCartney una differenza tra Saldo disponibile e contabile: solo che non mi trovo assolutamente con l'importo pagato che secondo le mie stime ( a questo pto ) sbagliate sarebbe dovuto essere paggiore, ma magari faccio un altro post su questo così mi spiegate come funziona il Capital Gain. Grazie

Tutorial