237347membri
148424post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SALDO OPERATIVO DIVERSO DA SALDO DISPONIBILE+FIDO

RISOLTO

PERCHE' IL SALDO OPERATIVO E' INFERIORE AL SALDO DISPONIBILE+FIDO?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@ENRICOMARIA  esiste il Fido , il saldo contabile , il saldo disponibile.

Fido : è quello che ti hanno assegnato.

Il saldo disponibile può essere inferiore al saldo contabile perché risente di qualche operazione eseguita ma non ancora contabilizzata ( se no è uguale ). 

Pensaci su bene e vedrai chè c'è qualche spesa che non stai considerando e che spiega tutto.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione

@ENRICOMARIA  esiste il Fido , il saldo contabile , il saldo disponibile.

Fido : è quello che ti hanno assegnato.

Il saldo disponibile può essere inferiore al saldo contabile perché risente di qualche operazione eseguita ma non ancora contabilizzata ( se no è uguale ). 

Pensaci su bene e vedrai chè c'è qualche spesa che non stai considerando e che spiega tutto.

 

Caro RexLex,

quando in trading clicco sull'opzione ACQUISTA compare l'indicazione "Saldo operativo: ..... €". Ora, in questo momento, il saldo operativo è inferiore alla somma del saldo disponibile e del fido. La differenza è di soli 23 €, ma sembra sia qualcosa che vale solo per Trading e non per Conto Corrente Arancio secondo cui saldo contabile e saldo disponibile sono uguali.

@ENRICOMARIA,

... effettivamente hai postato nella Sezione "risparmi ed investimenti"... ma 3/4 dei commenti sono mal inseriti... e l'aver citato il Fido non credo che abbia aiutato che ti abbia - in linea di massima e riferendosi al CCA - correttamente risposto.

Diciamo che sarebbe meglio fornire indicazioni quanto più chiare e complete attinenti alla problematica che si vuole segnalare.

Caro @ENRICOMARIA ma se tu non lo dici che stai parlando di Trading....

Il saldo operativo nel Trading è uguale al fido + saldo disponibile al netto dell'imposta di bollo ( quindi il sistema si tiene l'imposta di bollo per onorare l'impegno detraendotela da quello su cui puoi contare ).

Quando si fa una domanda essere molto precisi aiuta.

Faccio ammenda: non sono stato chiaro; il fatto è che pensavo che il solo uso dell'espressione "saldo OPERATIVO" indicasse che si trattava di Trading. Io però non posso che complimentarmi con voi per la vostra competenza e per la tempestività delle vostre risposte. Grazie di cuore!

Faccio ammenda: non sono stato chiaro; il fatto è che pensavo che il solo uso dell'espressione "saldo OPERATIVO" indicasse che si trattava di Trading. Grazie di cuore comunque per la vostra competenza e per la tempestività delle vostre risposte!

ciao ho soldi nel mio conto 800 ma non posso prendere tutto perché quando vado alla macchina per prendere i soldi lo schermo della macchina dice che non hai soldi nel tuo conto fammi sapere dove vanno i miei soldi per favore