237325membri
148390post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOTTOSCRIZIONE BTP ITALIA 2020

RISOLTO

@bladerunner521 se nell'apparire dell'operazione è stata addebitata la commissione significa che ING ha perpetrato lo stesso errore del precedente collocamento di BTP Italia a ottobre 2019. Tale commissione non è dovuta. Come l'altra volta si presume e si spera che verrà stornata entro pochi giorni. Mantieni aggiornata situazione. 

Confermo il solito errore del precedente collocamento: anche a me a fronte della sotto scrizione di 5k sono stati addebitati 8 euro! 

Salve, sono entrato dal sito su Trading, ma non trovo wacht list, ho messo conferma, sono andato avanti fino a spedisci contratto, ma mi sono fermato, sbaglio qualcosa? Grazie.

@che78 prima di poter fare Trading devi averlo attivato. Lo hai attivato ? dovresti aver trovato un questionario da compilare e spedire . Quindi devi attendere comunicazione di ING che ti conferma avvenuta attivazione. Indi puoi negoziare titoli tra cui il BTP Italia che può essere acquistato dal pubblico retail da oggi al 20 maggio .

Quindi mentre spedisco il documento ecc nn posso mai farcela per il 20maggio, grazie cmq!
@REXLEX Quindi scusa la mia ignoranza in materia, i titoli btp possono essere acquistati dal publico fino al 20 maggio, dopo quella data nn é possibile?

@che78 sino al 20 maggio è aperta la sottoscrizione di questo BTP Italia Maggio 2025 per il pubblico retail in cui non paghi la commissione di acquisto perché se ne fa carico lo Stato . Tutte le richieste verranno soddisfatte. Dopo inizia il periodo di sottoscrizione di alcuni giorni per gli investitori istituzionali che sarà a riparto in funzione delle richieste. Dopo , finito il periodo di collocamento , chiunque potrà comprare / vendere questo BTP sul mercato come tutti gli altri in circolazione pagando però le commissioni . 

@REXLEX Ok, le commissione della banca ai btp scadenza 5 anni é dello 0,2%?
Soluzione

@che78 no.  Lo 0,2% , pagato trimestralmente , è l'imposta di bollo sul dossier titoli. Le commissioni sono secondo il tuo contratto con la banca e le trovi riassunte nel DDS al 31.12.19 che trovi insieme all'Estratto conto del tuo conto corrente.

E con questa risposta ti auguro buona giornata. 

Buonasera,

 

volevo sapere all atto pratico il significato della seguente frase, vista su Repubblica (ma credo anche sul sito del Ministero), ovvero:

La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento. Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 102,58065.

 

Quel 102.6 e' il valore di acquisto a partire dal 26/05?

 

Grazie