239369membri
151867post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Saldo operativo a zero

Buongiorno, dalla sezione Trading sto cercando di acquistare BTP Valore, ma il sistema non mi lascia perché il saldo operativo è a zero. Il conto corrente ha un saldo, come faccio a “spostarlo” sul saldo operativo del trading? Grazie Enrico
4 RISPOSTE 4

@drillo74 tu hai collegato il Trading a cosa ? a Conto corrente arancio o Conto arancio ? spero al primo più conveniente. Comunque sia se hai denaro su conto che hai collegato al Trading quel denaro ( tutto ) è a disposizione per acquisti . Non devi fare nulla. Anche se avessi venduto un titolo e il ricavato non comparisse ancora tra le operazione contabilizzate questo sarebbe già a disposizione per nuovi acquisti. Al contrario se avessi inserito un proposta di acquisto per il titolo A il denaro necessario a ciò risulta impegnato ergo non disponibile per altro diverso acquisto ( sino a che non revochi l'ordine se non ancora eseguito ).

Grazie mille, gentilissimo, mi hai risolto il problema! Dopo la tua risposta ho effettuato un giroconto da CCA a CA ed ora me lo trovo nel saldo operativo operativo del trading, che evidentemente a suo tempo avevo collegato a CA (è da una vita che non utilizzo il trading). Vedo che scrivi che è più conveniente collegare il trading a CCA, ne approfitto per chiederti se sai come posso cambiare da CA a CCA, oppure per acquistare semplicemente titoli di Stato non cambia nulla? Grazie ancora!

@drillo74 la convenienza non dipende da cosa acquisti ma da quante operazioni di acquisto e vendita fai. Se in un anno pensi di farne più di quindici è più conveniente legare al Trading il CCA anzichè il CA ( all'inizio le prime 15 operazioni hanno costo uguale ). Per far cambiare il legame basta una telefonata al Call Center chiedi del Trading. 

 

Ok chiarissimo, allora non faccio nulla visto che di sicuro resto sotto le 15 operazioni annue.
Grazie davvero per la tua disponibilità e competenza.