238124membri
149526post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Money Coach

Per parecchio tempo sono stato tempestato di telefonate per convincermi ad investire in fondi, alla fine ho ceduto,  investito parte dei miei risparmi attivando il money coach, da quel momento sono praticamente stato abbandonato! mai modificato gli investimenti, praticamente mai ricontattato da nessun coach, tranne quando telefonando, rivedevo ogni volta scuse accampando trasferimenti di mansioni dei coach a cui ero stato assegnato, venivo rassicurato che da quel momento sarei stato seguito, ma come sempre più nulla.... L'ultimo  è stato E.Lanzino anche lui non mi ha più contattato, servizio praticamente inesistente! Pago per non aver nulla in cambio, fino a ora sono in perdita dello -1,83%   da marzo del 2021.

cosa si può fare per poter essere seguiti? 

a questo punto sto solo aspettando di rientrare in possesso del capitale investito per poi chiudere...-

 

6 RISPOSTE 6

@jones io credo che tu abbia 'goduto' del servizio MMC per un tempo più che sufficiente per renderti conto delle sue caratteristiche. Pensare che in questi anni tu sia stato solo 'sfortunato' ed abbia incontrato sulla tua strada solo i peggiori non ti aiuterebbe. Il mio consiglio , ed è ciò che farei al tuo posto , è di dare per conclusa l'esperienza , liquidare tutte le posizioni , disdire MMC e ritornartene libero di investire i tuoi risparmi in altre forme. Anche tramite ING , che come banca per il Trading ha costi competitivi , ma cambiando asset.  

@jones Salve  jones. Non metto  minimamente in dubbio quello che scrivi, ma la situazione mi sembra assurda.  In famiglia abbiamo 3 Conti ING e 3 MMC:  io è mia figlia abbiamo lo stesso Consulente, mio marito lo segue un'altra persona che lo aggiorma via mail ogni settimana e poi si sentono  periodicamente fissando un appuntamento (per qualsiasi problema o delucidazioni è  sempre a disposizione). L'altro Consulente  è sintonizzato sulla mia lunghezza d'onda, ha capito dall'inizio come voglio muovere i miei investimenti, mi prospetta le varie soluzioni e mi consiglia (o sconsiglia)  ci sentiamo in media  oni 20/25  gg,.  Sono pienamente soddisfatta della persona e della professionalità del Consulente, idem mio marito.  Mi dispiace che tu sia incappato  in più di qualcuno  che non ha voglia di seguirti. Regolati di conseguenza. Un saluto.

@jones, non è per confortarti ma il fatto di sentire il tuo "coach" più spesso non cambierebbe di una virgola il fallimento totale degli investimenti in fondi propostiti. Anzi, scusa una domanda, dovrebbe farsi vivo per chiederti o informarti di cosa ??? Gli investimenti sono tutti in perdita, e solo il tempo darà i suoi frutti. Chi investe in fondi lo sa.
beh certo ma allora che servizio pago mensilmente... mi era stato detto che avrei dovuto switchare alcuni fondi, ma in 3 anni mai cambiato nulla...
Io come servizio di home banking non ho nulla a che ridire in famiglia abbiamo 2 conti, ma sugli investimenti completamente abbandonato

@jones due considerazioni : la prima è ma che servizio di consulenza personalizzata ti aspetti di avere per , credo , 4 eu al mese ? con 4 euro al mese quanto tempo ti aspetti di poter comprare da un professionista che si applica al caso tuo ? facile pensare , che chi affida i suoi risparmi a dei fondi attivi lo faccia con la richiesta standard 'di non chiedo grandi ritorni , mi basta recuparare l'inflazione , l'importante è non rischiare '.  E' ovvio che il consiglio che verrà dato a te , al sig. Rossi , al sig. Bianchi , al sig. Verdi etc sarà sempre lo stesso senza nessuna diversificazione . Ma non solo...il fine della banca e di chi gestisce i fondi è quello che tu li sottoscriva in modo da percepire quel 2% di commissioni previste. Poi ...se tu guadagni bene , se non guadagni ...le commissioni vengono percepite comunque e queste si assommano come minus ad eventuali perdite in conto capitale che avrai subito. Sentire che con un 2023 ed un inizio 2024 che per le borse son stati anni di spolvero tu sia sotto ...fa chiedersi in che cosa ti abbiano consigliato di investire. Poi...libero di perseverare.