237345membri
148413post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sg Etc Wti +2x Daily Leveraged Collat

Ciao, anche io ho provato a vendere dopo il reverse split.

Premesso che la mia intenzione di vendere deriva da altre considerazioni e so che in termini di valore non è cambiato nulla dopo lo split.

Il problema che invece è sorto riguarda le quote.

Le quantità di questo ETF (che prima erano unitarie) ora presentano decimali.

ING non mi permette di vendere le quote decimali e ora sono rimasto con 0,83 unità dell'etf.

Ho già parlato telefonicamente con due operatori che mi hanno confermato che ING non può far nulla.

Sarei quindi paradossalmente obbligato a tenermi questa quota per sempre, ovvero i 50 euro più o meno che vale quella quota oggi non li vedrò mai perchè non potrò mai venderla.

A prescindere dal'importo, qui la questione è di principio.

Inoltre vorrei evitare spiacevoli inconveniente in futuro.

A me tutto questo sembra assurdo. 

Non sono mai stato informato da ING sulla data del reverse split, e ora non vengo messo nelle condizioni di liquidare un investimento. Per me è roba da pazzi. Mi sto informando e cercando di trovare una soluzione ma sicuramente non mi arrenderò per una questione di principio. Questa cosa è vergognosa e appena potrò mi libererò una volta per tutte di questa banca.

Vorrei aggiungere che altre banche, come Fineco, con cui ho parlato oggi, mi hanno confermato che loro hanno provveduto a liquidare il giorno stesso dello split le quote spezzate ai loro clienti.

Purtroppo così facendo non si sono resi disponibili ad accettare di negoziare la mia quota perchè non ci sono altri clienti con quote spezzate con cui poter accumulare e quindi vendere quote intere.

Immagino che qualsiasi operatore attivo in questo forum confermerà la posizione di ING che a me sembra palesemente vergognosa.

Buona serata

@Rodion  concordo su molti punti. Il fatto che non ti avvisino della procedura e' da attribuire all'emittente dell'etf piuttosto che alla banca. Potresti provare a comprare 1,17 quote dello stesso e poi venderne 2 (certo ci sono le commissioni e puo' darsi che per l'acquisto valga lo stesso discorso). Puoi provare a telefonare alla banca o societa' emittente e chiedere a loro.