Spese conto deposito

marica68

marica68

Apprendista

Spese conto deposito

Il capitale sul mio conto deposito si sta erodendo anno dopo anno. L'interesse è pari allo 0.05% e le spese sono pari allo 0.20%, per cui ogni anno mi sparisce dal conto lo 0.15% del capitale depositato!!!

Sto cercando un nuovo conto deposito sul quale spostare tutti i miei risparmi, e devo dirvi che nessuno di quelli visti ha un guadagno netto negativo!!!

Non credo che questa sia una forma di rispetto per i clienti storici. Una volta eravate competitivi, ma ora non più.

Un consiglio: se non state al passo con la concorrenza non credo che sarò la sola ad abbandonarvi.

2 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Spese conto deposito

Un consiglio te lo do io, @marica68, anzi due:

1) questo NON è un contatto diretto con la Banca ma un forum tra suoi Clienti, come me e te;

2) ho già felicemente (fino al 2018 senza IDB) depositato altrove i miei risparmi / investimenti sin dal 2012...

Valuta tu il da farsi, contando che le chiacchiere stiano come il cittadino di Baku... "azero"

Highlighted
Gek-Arancio

Gek-Arancio

Esperto

Rif.: Spese conto deposito

Ciao @marica68 e benvenuta in Community.

E' da anni che il conto deposito di ING (Conto Arancio) è a TAEG negativo, te ne sei accorta solo ora, dopo aver perso un bel po' di soldi? (Se li lasciavi sotto il materasso avrebbero reso di più!).

Sul mercato ci sono istituti bancari (oggi sempre meno) che offrono conti depositi con imposta di bollo a loro carico e con tassi base che partono dal 0,30%

Consiglio: svuota il conto arancio e porta altrove i tuoi soldi!