239283membri
151766post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese mensili My Money Coach

RISOLTO

Buongiorno,

da una analisi degli estratti conto, risulta che a volte vengono prelevati 4 euro mensili per la gestione del deposito titoli My Money Coach anziché 2 euro. Vorrei chiedere un rimborso per l'importo indebitamente prelevato in alcuni mesi. A qualcuno è capitato? Come occorre procedere?

Grazie a chi risponderà.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @Alli, a mente del relativo Foglio Informativo (pag. 3)  la riduzione del 50% del canone è riconosciuta <<in caso di controvalore degli strumenti finanziari investiti tramite il Servizio MYMoneyCoach uguale o maggiore di 30.000 €. La riduzione sarà applicata per ogni mese in cui il controvalore degli strumenti finanziari rilevato l’ultimo giorno del mese sarà uguale o maggiore alla soglia indicata.>>

 

Ove riscontri difformità, telefona ad ING

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Soluzione

Ciao @Alli, a mente del relativo Foglio Informativo (pag. 3)  la riduzione del 50% del canone è riconosciuta <<in caso di controvalore degli strumenti finanziari investiti tramite il Servizio MYMoneyCoach uguale o maggiore di 30.000 €. La riduzione sarà applicata per ogni mese in cui il controvalore degli strumenti finanziari rilevato l’ultimo giorno del mese sarà uguale o maggiore alla soglia indicata.>>

 

Ove riscontri difformità, telefona ad ING

@Gabrielegrazie. Vorrei aggiungere che quando ho sottoscritto MyMoney Coach non mi avevano spiegato che il servizio costa 2 euro mensili solo se il controvalore è non inferiore a 30mila euro.

E' stato un errore mio non leggere accuratamente il contratto al momento della sottoscrizione ma sarebbe auspicabile una maggiore trasparenza da parte di tutti i consulenti finanziari ING.

Da quello che so i 2 euro sono addebitati il primo anno, dopo di che la spesa raddoppia. E' un costo sprospositato rispetto al ruolo che il servizio offre.

La mia esperienza e' che il coach si limita a proporre l'investimento (con molte telefonate di invito), dopo di che ti abbandona del tutto.

Non c'e' mai stato una richiesta di contatto da parte sua, se non altro per valutare l'opportunita' di una rimodulazione, 

ma solo da parte mia.  Anche ora che l'investimento e' andato giu' di parecchio, silenzio assoluto. Cliente lasciato in balia di se stesso con investimento in caduta libera.

Ma mi chiedo: qual 'e il ruolo effettivo del Coach, a parte procacciare nuovi clienti?

Ciao @champos,
ho letto l’esperienza da te condivisa sul servizio di My Money Coach e vorrei fornire qualche ulteriore chiarimento in merito.

 

My Money Coach è un servizio che, tramite una piattaforma digitale, guida il cliente nelle scelte di investimento, proponendogli un portafoglio personalizzato sulla base del suo profilo di investitore. Questa piattaforma digitale monitora continuamente e automaticamente il portafoglio del cliente, proponendogli soluzioni di ribilanciamento del portafoglio. Si tratta quindi di un sistema automatico che non predeve l’invervento di un consulente.


Mi spiace che il servizio non sia in linea con le tue aspettative. Qualora tu abbia la necessità di confrontarti sui tuoi investimenti, puoi sempre contattare il Servizio Clienti e richiedere l’assistenza di un Financial Coach.

 

Inoltre come indicato sul nostro sito MYMoneyCoach: il tuo consulente finanziario digitale | ING, mi preme confermare che il servizio prevede un canone mensile di 4 euro o di 2 euro nel caso il controvalore degli investimenti sia pari o maggiore a 30.000 euro.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

gent. Annamaria,

mi sta dicendo che il costo dei 4 euro mensili e' solo per ripagare ING della spesa della piattaforma digitale che monitora in automatico?

L'intervento umano e'  quindi completamente inutile? questo non mi e' stato spiegato in fase di sottoscrizione, in cui il coach mi ha fatto capire che avrebbe

monitorato di persona l'investimento...

2) penso che chi ha investito 30K euro dovrebbe continuare a pagare 2 euro di canone, in quanto non e' colpa sua se gli investimenti sono andati giu....

dovrebbe contare il capitale investito... praticamente, oltre il danno (della perdita di capitale), la beffa (dell'aumento dei costi)?

ING sbandiera lo slogan di essere sempre vicino alle aspettative del cliente, ma in questo caso (financial coach)  vedo che sta facendo solamente i propri.....

 

Anche a me il servizio di My Money Coach è stato descritto come a @champos  ovvero il consulente mi aveva assicurato che avrebbe seguito personalmente i miei investimenti. Al momento della sottoscrizione, mi sono state date delle informazioni parziali e non del tutto corrette. Difatti, il consulente ha parlato di una spesa mensile di 2 euro senza dare dettagli ulteriori dettagli. E' una pratica scorretta. Da mesi sono gravemente in perdita. Ho contattato il servizio clienti alcune settimane fa ma non sono mai stata ricontattata da un Financial Coach. E' un pessimo servizio che non consiglio a nessuno. 

Anche riuscire a parlare con un operatore è un'impresa estenuante, procedura lunghissima e inutile.

È comunque un furto, in quanto non esiste nessun servizio di consulenza! Una volta che hai sottoscritto il loro pacchetto (bidone) sono cacchi tuoi! Chi ci guadagna sono solo loro!

Il servizio esiste, ma il consulente e' praticamente irraggiungibile. Nel mio caso occorre scrivere un'email e prenotare un appuntamento telefonico, giorni dopo. Vieni richiamato, ma con i loro tempi.

Riguardo al costo, ribadisco nel dire che 4 euro/mese (=48 annui) sono una cifra esorbitante per un servizio del genere, gestito da una macchina.

Inoltre continuo a pensare che il costo di 2 euro deve essere mantenuto per chi ha fatto un investimento maggiore o uguale di 30K. Il fatto che poi il capitale sia diminuito del 10% per le perdite in borsa non deve penalizzare ulteriormente il cliente che ha immesso i suoi 30K.

Diverso e' il caso di chi ha fatto un investimento iniziale di meno di 30K.

Gentilissima, le do pienamente ragione, questo, chiamiamolo servizio di consulenza, è una bidonata galattica!