237951membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Su conto arancio ora I soldi li tolgo prima dal 3% o dallo 0,5%?

Mi scuso se la domanda è già stata posta.

Il dubbio è: 

Ho un tot di soldi al tasso dello 0,5%. Ho un'altro tot di soldi al tasso del 3%. Tutto visibile su conto arancio. 
Se domani mi faccio un bonifico di 1000 euro sul conto predefinito e quindi li tolgo da conto arancio, quei 1000 euro vanno a gravare sui soldi al tasso dello 0,5% o su quelli al 3%? 
Perché' se vanno a gravare prima su quelli al 3% non conviene fare nessun versamento su conto arancio aggiuntivo ed è meglio congelare la situazione!

 

Se infatti avessi:

1000 euro allo 0,5%

5000 euro al 3% 

 

e poi aggiungessi 1000 euro ulteriori che mi vanno allo 0,5% (dopo la promozione).

 

arriverei ad avere

2000 allo 0,5%

5000 al 3% 

 

Se poi ritiro 1000 e questi vanno a gravare sui 5000 al 3% che diventano 4000 al 3% , diventa da masochisti aggiungere soldi, perché ogni volta che dovessi usarli magari anche solo per fare trading andrebbero ad erodere la quota 3%!

2 RISPOSTE 2

Come indicato nell'oggetto precedente (in particolare quì ) non è facile descrivere "il tutto".

I soldi corrispondono allo 0,5% od al 3% in base al "rapporto" tra i soldi presenti su CCA, CA e Deposito Arancio che c'è tra quelli del 30 giugno e quelli del 30 aprile (In CA nel posto "Documenti e contratti" ci sono i files pdf relativi al 30 aprile ed al 30 giugno). Lì dovresti vedere che conteggio ti hanno "applicato". E certo che non sarà facile capirne il perché ...

 

Ma come constatazione fatta nei nostri conti posso dire che io sono convinto (ma non è UFFICIALITA' DI ING) che se tolgo dei soldi in CA che mi vengono "sottratti tutti" dal 3%, se li rimetto me li reinseriranno proprio nuovamente al 3%.

Analogamente se quei soldi invece me li "sottrarranno tutti" allo 0,5% se li rimetterò me li infileranno nuovamente allo 0,5%. E se capita in parte il prelievo tra tutti e due, la stessa cifra si riinserirà con lo stesso rapporto.

Ma questa considerazione è "complicata" dal fatto che ciò che tolgono allo 0,5% NON sarà per il valore totale dei soldi assegnati allo 0,5% ... ma solamente alla differenza tra i soldi dello 0,5% tra quelli del 30 giugo con quelli del 30 aprile. Insomma: come puoi vedere è "caotico" cercare di fornire dei dati validi.

Questo è quello che ho in questo momento ...

Io sinceramente non capisco perché abbiano complicato così le cose per i vecchi clienti. 
C'era l'opzione arancio più. 
Avrebbero potuto prevedere una offerta arancio più del tipo "vincola i soldi che vuoi a 1 anno al 3% e se li togli dal vincolo te li ricalcoliamo allo 0,5%", secondo il funzionamento di una volta. Tutto semplice, trasparente, lineare...La gente sarebbe stata comunque incentivata a mettere altra liquidità in conto arancio per sfruttare l'offerta. Sono convinto che con questa offerta abbiano risvegliato tanti continarancio a zero giacenza, ma lo avrebbero potuto fare con il già collaudato arancio più e anche loro non avrebbero avuto spese di implementazione informatica....


Ed invece si sono inventati questa cosa bizantina e poco comprensibile...