238449membri
150147post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Svincolare solo una parte dei risparmi.

Salve sto sfruttando attualmente la promo del conto deposito al 4%.

Da come ho capito gli interessi vengono accreditati solo il 31 dicembre 2024 quindi se li prendo a novembre ad esempio nn vengono liquidati gli interessi maturati fino a quel momento e vengono persi giusto ?

Invece se si deposita una cifra si può svincolare solo una parte di essa prima del termine del 31 dicembre senza perdere gli interessi anche sul resto? Come funziona in quel caso?  Si perdono gli interessi solo sulla cifra che si preleva  mentre il resto che è depositato invece nn viene toccato?

2 RISPOSTE 2

Sai @Dino ho una certa difficoltà a seguirti in tutti queste tue ipotesi. 

Noto anche che prima 'attivi' le cose e poi ti informi. Non dovrebbe essere così. 

Il pagamento degli interessi avviene al 31 dicembre dell'anno ma tutti gli interessi maturati sono ...maturati ! e quindi li riceverai anche se hai prelevato prima ( non stiamo ovviamente parlando di depositi vincolati ma liberi ).

Questa risposta vale per tutti i sottocasi che possono venirti in mente perché è una regola generale.

Ciao grazie mille per l aiuto.

No per ciò che mi serviva erano chiare le condizioni che avevo letto. Ma ora successivamente pensavo di depositare qualche altro risparmio ma prima di farlo appunto necessitavo di togliermi questo dubbio. Grazie ancora 👌