237330membri
148397post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch

Buonasera a tutti,

provando a fare lo switch tra fondi, proposti da ing, mi dice profilo non il linea e non mi lascia ......

9 RISPOSTE 9

Ho trovato un precedente. Controlla se possa fare al caso tuo:

> /t5/Risparmi-e-investimenti/Switch-fondi/m-p/84901#M8339

@Kantor ti è capitato ? nel Trading al massimo arriva a dirti che l'acquisto non è appropriato ma ti fa proseguire lo stesso ( come è giusto che sia ). @AndreaF00 forse negli Investimenti invece il profilo è più vincolante . Probabilmente se agissi su di esso ti permetterebbe poi di switchare verso le tue nuove scelte.

 

@REXLEX, innanzitutto bisognerebbe sapere se l'investimento è fatto da Portafoglio fai da te o da MMC. Nel primo caso non ci sono vincoli, o almeno io non li ho mai incontrati, nel secondo invece l'operazione può essere approvata o meno a seconda del profilo dell'investitore

 

Grazie, non vedo vincoli provo a chiamare in ing

 

Grazie mille

@AndreaF00 Secondo me non sei in linea con il tuo profilo di investitore, x fare lo switch devi scegliere un fondo allineato al tuo profilo oppure prima aggiornare il tuo profilo con un rischio più elevato e poi se hai scelto di rischiare di più puoi fare lo switch.

Grazie , penso sia come dici, aggiorno il profilo !

@AndreaF00 @Fai sapere poi come è andata

Dipende dal questionario di propensione al rischio da te compilato l'ultima volta