Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23/07/2021 13:51
in data 23/07/2021 13:51
Buongiorno a tutti,
chiedo a chi in precedenza ha già svolto la medesima operazione, qual è la tempistica per il trasferimento di titoli azionari da ING ad altra piattaforma.
Avrei bisogno di sapere anche la tempistica di chiusura del conto trading con la successiva ricezione cartacea dello zainetto fiscale.
Da operatore ho saputo che per effettuare entrambe le richieste è sufficiente la richiesta via mail all'indirizzo inviodocumenti.it@ing.com con copia fronte / retro del documento ma ho dimenticato di chiedere le tempistiche.
Grazie a chi risponderà
in data 23/07/2021 13:59
in data 23/07/2021 13:59
Essendo un trasferimento da ING ad "altra piattaforma" che non specifichi... sarebbe più opportuno chiedere ad ING stessa od al ricevente, non trovi?
in data
23/07/2021
15:11
- data ultima modifica
23/07/2021
16:24
autore
AnnaMaria_ING
in data
23/07/2021
15:11
- data ultima modifica
23/07/2021
16:24
autore
AnnaMaria_ING
Il nome dell'altra piattaforma non mi sembrava opportuno scriverlo per evitare di fare pubblicità gratuita.
La domanda era rivolta a chi già aveva effettuato questa operazione in passato.
Come non detto....
Saluti
23/07/2021 15:14 - modificato 23/07/2021 15:15
23/07/2021 15:14 - modificato 23/07/2021 15:15
La tua riservatezza, @BiaxLeon, è perfettamente in linea con il Regolamento del Forum, ma - dovresti capire... - che la domanda sia stata articolata in un modo non perfettamente comprensibile.
In ogni caso, la mia è stata una risposta "politica": mi auguro che qualcuno te ne fornisca di maggiormente gradite e "tecniche"